Campionato, giornata 27- Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), lunedì 22 giugno ore 21:45CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia
INDISPONIBILIHiguain: affaticamento muscolare. Rientro fine Giugno;
Chiellini: non in condizione. Rientro fine Giugno;
Alex Sandro: lesione di primo grado del legamento collaterale mediale. rientro metà Luglio;
Khedira: lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia destra. Rientro inizio Agosto;
Demiral: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro fine Luglio.
ESTRATTI DALLA CONFERENZASarri: "Perdere un trofeo è un qualcosa di pesante, perché dà delusione e amarezza. Però adesso dobbiamo voltare pagina e pensare subito al prossimo obiettivo. Ho chiesto alla squadra di non farsi influenzare da niente e di non stare stare a massacrarsi su un qualcosa che non possiamo rigiocare. Con Pjanic nessuna lite, Ronaldo tornerà presto a fare la differenza, preferisce giocare defilato sulla sinistra"
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: De Ligt, Dybala, Cuadrado
ARBITRO: Rocchi
Assistenti: Longo-Lo Cicero
IV Uomo: Rapuano
VAR: Chiffi
AVAR: Galetto
PROBABILI FORMAZIONIBOLOGNA (4-2-3-1) All. Mihajlovic
Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Sansone, Soriano, Orsolini; Barrow
JUVENTUS (4-3-3) All. SarriSzczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: nonostante la grande prestazione di Buffon contro il Napoli il campionato è pronto a ristabilire le gerarchie in porta. Il titolare sarà Szczesny con Gigi che andrà in panchina insieme alla terza scelta Pinsoglio e dovrà farsi trovare pronto in caso di emergenza.
Difensori: in attesa del completo recupero di capitan Chiellini la coppia difensiva titolare continuerà ad essere quella formata da De Ligt e Bonucci che in questo momento sono una delle poche certezze di Mister Sarri. A disposizione ci sarà il solito Rugani che attende con pazienza il suo momento.
Terzini: a complicare la situazione già delicata dopo la sconfitta contro il Napoli c'è l'infortunio di Alex Sandro che dovrà stare fuori un mesetto e verrà sostituito da De Sciglio che agirà da terzino sinistro. Dalla parte opposta invece solito ballottaggio tra Cuadrado e Danilo con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per giocare dal primo minuto visto che il colombiano può essere utile anche nel tridente in attacco.
Centrocampo: durante l'intervista a sky Sarri ha smentito la discussione con Pjanic che quindi sarà ancora titolare nel ruolo di play basso con Bentancur alla sua destra ed uno tra Matuidi o più probabilmente Rabiot dalla parte opposta. A disposizione ci sarà anche Ramsey che è pronto per giocare uno spezzone di partita nel secondo tempo quando potrebbe essere importante sfruttare le sue doti tecniche e negli inserimenti senza palla. Convocato anche il giovane Muratore.
Attacco: nonostante gli zero gol nelle due partite di coppa Italia Sarri pare intenzionato ad insistere con il tridente Costa-Dybala-Ronaldo che ha grande potenziale ma non riesce a rendere come dovrebbe anche a causa della mancanza di una prima punta. Senza Higuain ancora infortunato l'unica alternativa è quella di alzare Cuadrado oppure quella di schierare Bernardeschi che però non è sembrato al meglio nelle ultime uscite. A disposizione anche Olivieri, Vrioni e Zanimacchia che difficilmente saranno della partita.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!