Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Napoli
Domenica 04/04/2020 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/06/2020 09:47:41
Bologna - Juve, le pagelle

 

SZCZESNY 5 prova a far segnare il Bologna consegnandogli almeno tre volte dei palloni pericolosissimi causati da altrettanti rinvii sbagliati. Probabilmente si annoiava viste le poche parate a cui lo costringono gli attaccanti rossoblù

CUADRADO 6 sbaglia un pallone che poteva costare caro, ma tutto sommato gioca una buona partita nella quale le cose migliori le fa in fase difensiva, dove riesce a mettere la museruola al suo avversario diretto. Non molta la spinta, anche se fatta bene.

DE LIGT 7 anche lui parte col brivido, ma subito dopo torna ad essere il pilastro difensivo della Juventus e riesce sempre a vincere il duello con Barrow, che per caratteristiche poteva essere avversario ostico da affrontare. Molto bene nell'impostazione di gioco (vedi secondo gol) e abile nel guadagnare il rigore che apre le marcature.

BONUCCI 7 paradossalmente imposta meno del suo compagno di reparto, ma è quello che mette le pezze quando i compagni sbagliano palloni pericolosi. Sa leggere alla perfezione ogni situazione ed è bravo a chiudere bene nel primo tempo su Orsolini e nel secondo sulla conclusione molto potente di Poli.

DE SCIGLIO 6 prima di farsi male e di rischiare di concedere la massima punizione al Bologna con un intervento al limite gioca una discreta partita. Dalla sua parte deve vedersela con Orsolini che riesce quasi sempre ad arginare senza grossi problemi, anche se il troppo impegno difensivo lo costringe ad essere praticamente nullo in fase offensiva.

BENTANCUR 6,5 ancora una volta parte da mezz'ala, ma fa le cose migliori da play basso. Non sempre indovina i tempi per l'inserimento senza palla, ma è prezioso in interdizione al netto del solito cartellino giallo che ormai, per lui, è diventata una brutta abitudine.

PJANIC 4 l'ho visto nell'inquadratura ad inizio secondo tempo; pensavo non fosse in campo.

RABIOT 6 anche in partite dove i ritmi sono quelli estivi, a causa di preparazioni fatte in fretta e furia, la sua lentezza è evidente pur se questa volta non comprometta la valutazione generale della prestazione. Tutto sommato gioca una discreta partita, senza guizzi, ma anche senza grossi errori

BERNARDESCHI 7,5 geniale nell'assist di tacco per il gol di Dybala dopo un primo tempo giocato benissimo dal carrarino che nella sua posizione naturale ritrova ritmo e certezze. E' una spina nel fianco per i difensori del Bologna che non riescono a contenerlo e infatti solo il palo gli nega la gioia di un gol che avrebbe meritato per quanto si è visto in campo. Ora serve continuità, perché troppo spesso vediamo un Bernardeschi incapace di certe prestazioni.

DYBALA 7 molto bello il gol che chiude il match in una serata dove Paulo viene schierato al centro dell'attacco, ma libero di svariare e di abbassarsi a prendere palloni. Gioca una partita di grande tecnica e di dialogo continuo con i suoi compagni di reparto.

RONALDO 6 questa volta il rigore lo segna, ma non è ancora il Ronaldo che conosciamo e infatti si mangia un paio di gol abbastanza facili che lo rendono nervoso all'uscita dal campo. Probabilmente la condizione fisica non è ancora quella ottimale.

DANILO 2 me la cavo con un classico "no comment!" per evitare un linguaggio scurrile ed inadeguato.

RAMSEY 6 ordinato nonostante una corsa non ancora fluida

MATUIDI 6 entra per fare legna, ma poco dopo è costretto a trasformarsi in terzino per l'espulsione di Danilo. Gestisce il tutto con disciplina

DOUGLAS COSTA SV

SARRI 6,5 non era facile farsi trovare pronti dopo la sconfitta in coppa Italia e invece la sua Juventus è riuscita ad vincere con un buon due a zero in trasferta che consolida il primato in classifica. Dal punto di vista del gioco non abbiamo visto niente di particolare, ma questa volta i giocatori più talentuosi sono stati sfruttati al meglio e messi nelle condizioni di esprimersi. Azzeccata la formazione iniziale con Bernardeschi e Ronaldo esterni alti d'attacco e buona la gestione dei cambi e del match.

TOP BERNARDESCHI
FLOP DANILO

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our