Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 07/07/2020 19:48:30
Milan-Juventus, match preview

 

Milan-Juventus, match preview

Campionato, giornata 31 - Stadio Giuseppe Meazza di Milano (porte chiuse), martedì 7 luglio ore 21:45

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Coccolo.
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore.
Attaccanti: Ronaldo, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni.

INDISPONIBILI
De Sciglio: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro inizio Agosto;
Khedira: lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia destra. Rientro inizio Agosto;
Demiral: recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro fine Luglio.

SQUALIFICATI: De Ligt, Dybala

DIFFIDATI: Cuadrado, Bentancur

ARBITRO: Guida
Assistenti: Carbone-Longo
IV Uomo: La Penna
VAR: Giacomelli
AVAR: Meli

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Sarri: «I risultati delle inseguitrici nell'ultimo turno non devono creare rilassamento. E' un periodo della stagione atipico e tutte le partite sono difficilissime, quindi sbagliarne una è estremamente facile perché nessuna squadra sembra in grandissima condizione fisica. E' determinante l'aspetto mentale, dobbiamo pensare partita dopo partita ed interessarci soltanto a quella di domani. Il Milan è un avversario che ci ha sempre messo in difficoltà, è in grandissima condizione fisica e mentale e quella di domani potrebbe essere una partita molto complicata»

PROBABILI FORMAZIONI
Milan(4-2-3-1) All. Pioli
Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Paquetà, Rebic; Ibrahimovic.

JUVENTUS (4-3-3) All. Sarri
Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: in porta torna Szczesny che ha lasciato spazio a Buffon nel derby ed è pronto per tornare titolare già in questa partita. A disposizione Pinsoglio.

Difensori: con De Ligt squalificato e con Chiellini convocato ma non ancora in grado di giocare novanta minuti la scelta più logica per Sarri sembra essere quella di schierare dal primo minuto Daniele Rugani. Il numero ventiquattro ultimamente non ha mai giocato nemmeno un minuto ma in questo momento di emergenza dovrà farsi trovare pronto ad affiancare l'inamovibile Bonucci che invece è confermatissimo e sembra non sentire la fatica. Nell'attesa del rientro di Demiral non ci sono ulteriori uomini a disposizione in questa zona del campo e quindi è stato convocato anche il giovane Coccolo.

Terzini: nell'elenco dei convocati c'è Alex Sandro che però non è ancora al meglio dopo il problema al legamento collaterale e quindi sulla mancina dovrebbe essere confermato per Danilo che cerca riscatto dopo un paio di prestazioni deludenti. Nessun dubbio invece sulla corsia di destra che verrà presidiata da Cuadrado. Il colombiano sta attraversando un periodo di grande forma ed è migliorato anche nei movimenti da terzino.

Centrocampo: in mezzo al campo potrebbe esserci un turno di riposo per Pjanic con Bentancur pronto a spostarsi davanti alla difesa nel ruolo che preferisce ed in cui può essere anche leader dell'intero reparto. Ai lati dell'uruguaiano dovrebbero agire Rabiot sulla destra e Matuidi sulla sinistra anche se Ramsey sta finalmente bene e scalpita per trovare spazio nell'undici di Sarri che in questo momento non necessita di molte rotazioni. Il centrocampista gallese comunque potrebbe essere una soluzione anche per il secondo tempo quando potrebbero essere importanti i suoi inserimenti senza palla. Panchina per Muratore

Attacco: anche in attacco c'è da far fronte ad un'assenza importante che è quella di Dybala out per squalifica. A prendere il suo posto al centro dell'attacco dovrebbe essere Gonzalo Higuain che sta meglio ed è pronto a mettersi a disposizione dei compagni in questo mese decisivo per le sorti del campionato. Ai lati del Pipita ci sarà sicuramente Ronaldo a sinistra mentre dalla parte opposta è ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per giocare dall'inizio visto che gode della fiducia del mister e che il brasiliano è sempre l'arma a sorpresa da sfruttare nel secondo tempo. Convocati anche Olivieri e Vrioni

Forza Juve!


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our