Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/07/2020 10:28:19
Juventus Atalanta, pagelle

 

SZCZESNY 5,5 Anche stavolta prende gol sul suo palo pur se Malinosvkyi calcia fortissimo da pochi passi. Interventi che cambiano il corso della partita non ne fa mai.

CUADRADO 5 Quando ha davanti un avversario che spinge con qualità vengono fuori tutte le lacune dell'essere adattato al ruolo di terzino. Castagne lo costringe a stare basso e lo salta spesso, di netto o di astuzia.

DE LIGT 5 Ha parecchie responsabilità nella marcatura del Papu Gomez sul primo gol dell'Atalanta. Gioca in maniera disordinata e spesso legge male le situazioni di gioco.

BONUCCI 5 Viene saltato spesso e in marcatura non vive una delle migliori serate contro un avversario per lui difficile come Zapata. Poco supporto nel far partite l'azione e qualche imprecisione di troppo anche tattica.

DANILO 5 Passa l'intera partita a rincorrere Hateboer che ha molta più benzina di lui e quasi sempre trova la giocata preferita. Prova a spingere occasionalmente ma non è mai pericoloso.

RABIOT 6,5 Conferma la buona prestazione di Milano giocando con personalità e facendo finalmente vedere le sue doti da "box-to-box". Qualche accelerazione importante e un buona qualità nel pressing.

BENTANCUR 5 Viene riproposto centrale davanti alla difesa ma questa volta anche lui sbaglia tantissimo. Finché i ritmi sono alti è in balia del centrocampo avversario e infatti ha qualche colpa sul primo gol dei bergamaschi. Migliora leggermente nella ripresa quando calano i ritmi e può far girare meglio il pallone. Avrebbe bisogno di riposare.

MATUIDI 5 Non è ben posizionato sul secondo gol subito e non sempre riesce a coprire come vorrebbe la sua zona di campo. Tanto impegno ma poca sostanza.

BERNARDESCHI 4,5 Tatticamente è l'uomo che dovrebbe dare equilibrio (a detta di Sarri) e invece è sempre mal posizionato e quando ha la possibilità di rendersi pericoloso sbaglia regolarmente la giocata.

DYBALA 6 Da matita rossa il pallone che perde sul gol di Zapata. Solite giocate di grande tecnica che però vengono spesso capite e neutralizzate dalla difesa dell'Atalanta che anche fisicamente rende il numero dieci abbastanza inoffensivo.

RONALDO 7 Con due rigori perfetti avvicina la Juventus al nono tricolore consecutivo. È tra i pochi a metterci la giusta cattiveria e ad impensierire Gollini anche se sbaglia un gol abbastanza facile.

ALEX SANDRO 6 A differenza dell'ultima volta entra bene in campo, concentrato e attento e infatti riesce a salvare un pallone pericolosissimo in area di rigore.

DOUGLAS COSTA 5,5 I difensori avversari lo fermano senza fatica.

HIGUAIN 6,5 Pronti via e regala un grande pallone a CR7. Poi lotta con i difensori avversari e nel finale conquista il rigore che vale il pareggio. Utile!

RAMSEY SV

SARRI 5,5 pareggio importante per la classifica anche in virtù della sconfitta della Lazio. La sua Juventus però è stata per novanta minuti in balia di un'Atalanta messa decisamente meglio in campo e con maggior voglia di vincere. Un punto in due partite e tanta perplessità sulla reale forza della sua squadra che soffre senza saper soffrire.

TOP RONALDO
FLOP BERNARDESCHI

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our