SZCZESNY 6 Non ha nessuna responsabilità sui gol dell'Udinese e quando viene chiamato in causa risponde sempre con sicurezza facendo anche un paio di buoni interventi.
DANILO 5 Quando deve difendere è sempre in ritardo con Nestorovski e compagni che dalla sua parte trovano sempre terreno fertile in particolar modo nel secondo tempo. Quando attacca commette parecchi errori tecnici che non lo rendono mai pericoloso. Gli indizi della serata negativa erano già evidenti quando dopo pochi minuti colpisce il palo della porta di Szczesny andando ad un passo dall'autorete.
DE LIGT 6,5 Tutto benissimo fino al gol del vantaggio friulano nel quale ha evidenti responsabilità. Sempre concentrato nel comandare il reparto difensivo riesce anche a segnare un bellissimo gol con un destro da fuori area potente e preciso.
RUGANI 5 Il suo numero preferito deve essere il novanta, quello della paura che gli si legge su viso quando un qualsiasi avversario passa dalle sue parti. Non prova mai nessuna giocata e cerca di ridurre al minimo l'errore, fisicamente viene sempre sovrastato dagli attaccanti avversari (vedasi gol del definitivo 2-1)
ALEX SANDRO 4 Fofana per lui è avversario incontrollabile e infatti da quelle parti il francese fa quello che vuole costringendo spesso Sandro ad arretrare. Non è dato sapere dove si trovasse sul pareggio dell'Udinese visto che lo si è visto arrivare quando il pallone era già in rete al passo di scampagnata.
RAMSEY 4,5 Prende il cartellino dopo trenta secondi ma questo non condiziona una partita in cui il gallese combina poco o nulla. Pare un pesce fuor d'acqua buttato in un contesto che non conosce e infatti oltre a non dare supporto alla manovra spesso sbaglia anche tatticamente non facendosi trovare al posto giusto.
BENTANCUR 6 E' vero che sbaglia qualche pallone ma almeno è vivo e presente nel gioco. Nel primo tempo prova ad impostare e dettare i tempi di gioco mentre nella ripresa, complice il poco supporto dei compagni, fa tanto lavoro sporco provando ad andare a pressare il portatore di palla avversario.
RABIOT 6,5 Peccato che la sua crescita non sia supportata dal resto del gruppo perché il "cavallo pazzo" francese dimostra ancora una volta di star bene e di essere in grande condizione fisica e mentale. Abbina la quantità alla qualità ed esce vincitore da quasi tutti i duelli.
BERNARDESCHI 4,5 Ti accorgi di lui solamente per la chioma bionda altrimenti spesso verrebbe da chiedersi se è effettivamente in campo. Non è mai pericoloso e i pochi palloni che tocca li sbaglia.
DYBALA 6,5 Con la fascia da capitano al braccio prova a suonare la carica con le solite giocate tecniche di straordinaria fattura e con gli scambi con Ronaldo. Si defila a destra, va alla ricerca di qualche pallone e prova ad impensierire Musso con qualche tiro dalla distanza. Non merita così poco supporto da parte di compagni.
RONALDO 5,5 Dai suoi piedi arriva quella che forse è stata l'occasione più ghiotta della partita quando calcia alto di pochissimo sopra la traversa. La serata non gira nel modo migliore e anche CR7 si adegua alla mediocrità imposta dalla squadra.
MATUIDI 6 Gioca molto largo sulla sinistra ma oltre a rincorrere gli avversari non riesce in nessuna giocata particolare. La sensazione è che il suo ingresso dovesse portare corsa ed equilibrio in un momento in cui si era ancora con il match sotto controllo.
DOUGLAS COSTA 5 Non era facile far da controfigura a Bernardeschi senza aggiungere nulla. Douglas ci è riuscito!
CUADRADO 5 Gioca venti minuti in balia di un tale chiamato Ken Sema che gli va via sempre e in tutti i modi. Entra in campo molle e deconcentrato
SARRI 4,5 Ogni volta che la partita mette in palio qualcosa di importante si torna a casa a mani vuote. Nel primo tempo la sua Juventus gioca discretamente concedendo pochissimo agli avversari ma nella seconda frazione l'involuzione è imbarazzante e i cambi contribuiscono alla sconfitta finale. Dopo più di un anno di lavoro è impensabile essere rimontati così tante volte in stagione e prendere una quantità di gol che fatico a ricordare nella recente storia bianconera.
TOP DYBALA
FLOP ALEX SANDRO
https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header> Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
