Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di M. ROCCA del 29/09/2020 14:11:22
Ha L'infinito...

 

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che è in corso un'inchiesta giudiziario-amministrativa nei confronti dell’Università di Perugia, nella quale ballano soli 3 milioni di euro. Indagine partita chissà quanto prima (pare da febbraio), che ne costerà all’Erario almeno il doppio tra intercettazioni, trojan e moldave da combattimento, ma non avendo cavato un ratto dal buco, per darle visibilità si è passati al piano B.

Ora non sono ancora chiari i dettagli, ma il piano B consiste, come molte volte accade per dare risalto mediatico ad un qualcosa, nel simpatico coinvolgiamo la Giuventus!.

Qui in realtà siamo di fronte ad un piano B di ultima generazione. Il coinvolgimento viene escluso da tutti, formalmente, con il sorrisino ed il tono, ironici. Ammiccando, dandosi di gomito. Per poi essere rilanciato come sottinteso. O peggio, dissotterrato abilmente dallacume tecnico tattico di Pistolocchi o di celeberrimi pensionati della Lusitania.

Questa l’escrezione sguaiata del panorama disinformativo. Media, tutti, da chiudere per eccesso di ignoranza nella capacità di comprendere la Loro funzione. O più amaramente per l’esatto contrario. Fatto sta che l’effetto provocato porta al livello di degrado che vediamo tutto intorno a noi!

Non ci rimane che prenderla col sorriso e fare una ricostruzione ironica.
Ecco che allora, per poter ottenere la cittadinanza italiana il celebre centravanti del Barcellona Hannibal Suarez viene pilotato a sostenere l’esame di lingua alla Università umbra. Perché vorrebbe la cittadinanza? Che domande, perché la Juventus lo tratta. Scusate, che vuol dire "TRATTA"? Cerca di ingaggiarlo. Sicuri? Bah, così dicono. Chi? ...
Non vado oltre, ognuno può aggiungere il finalino che più lo aggrada, a me piace ad esempio: "stopacco!...". Ma capisco che altri possano rispondere diversamente.

Ora il Cannibal pare si sia rivolto prima al connazionale Recoba che gli ha consigliato di cercare una patente rubata nei pressi di Latina, cambiarci la foto, sbianchettare e poi portarla al mago Lele Oriali. Costui, come dice una sentenza Ordinaria che la giustizia sportiva cautelativamente sta cercando di interpretare da oltre 14 anni, trasforma le patenti in passaporti, invece dell’acqua in vino. Ma non era disponibile….

Il Pistolero sente il connazionale Montero, ma non può dare consigli se non quello di concupire la moglie di qualche giornalista antijuventino. Pessima idea...

Qualcuno gli consiglia di rivolgersi allo studio legale vicino a un simpatico ometto dedito al golf e che come terza o quarta attività si occupa anche di Juventus. Si affida ad una avvocatessa dal cognome turco. La geniale professionista telefona all'Università di Perugia magnificando le qualità del proprio assistito: ragazze, questo è mejo de Leopardi quello de L'infinito...!.

A Perugia le docenti vanno in brodo di giuggiole, il maresciallo all’ascolto anche. Questo ti fa coniugare i verbi all’infinito.. sussurra una; l’ho preparato a dovere si vanta un’altra; guadagna 10 milioni all’anno e non spiccica 'na parola . E così via.

Suarez all’esame orale dura solo una mezzoretta scarsa, poi non ce la fa più, scappa lasciando le docenti piangenti con il ricordo indelebile del suo infinito... È qui che il maresciallo si irrita, adesso che dopo mesi ascoltava finalmente con interesse... Non si fa così! Qualcuno chiama la stampa. È tutta colpa della Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our