Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Barcellona
Mercoledì 28/10/20 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 04/10/2020 14:17:47
Juventus-Napoli, match preview

 

Campionato, giornata 3
Allianz Stadium di Torino (massimo 1000 spettatori), Domenica 4 Ottobre ore 20:45

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Bentancur, Portanova Nicolussi Caviglia, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Douglas Costa, Vrioni

INDISPONIBILI
Khedira: lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia destra. Rientro metà ottobre;
Bernardeschi: lesione di medo grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Rientro metà ottobre;
De Ligt: recupero da operazione alla spalla. Rientro metà novembre.

SQUALIFICATI: Rabiot
DIFFIDATI: nessuno

ARBITRO: Doveri
Assistenti: Meli-Bindoni
IV Uomo: Calvarese
VAR: Nasca
AVAR: Ranghetti

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Pirlo: «Non ho detto che gli esperimenti di Roma non hanno funzionato, semplicemente li dobbiamo fare adesso perché non abbiamo avuto amichevoli a disposizione. Contro il Napoli magari proveremo qualcos'altro, loro sono una squadra forte e lo hanno dimostrato anche con l'arrivo di Gattuso che ha cambiato la mentalità, però noi non siamo da meno, abbiamo giocatori forti e una squadra compatta che sa quello che deve fare».

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3) All. Gattuso
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme, Lobotka; Lozano, Osimhen, Mertens.

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: nessun dubbio nel ruolo di portiere dove giocherà Szczesny che è senza dubbio il titolare nel ruolo e costringerà ancora una volta Buffon a sedersi in panchina. Convocato anche il solito Pinsoglio che è la terza scelta nel ruolo ma anche una figura importante all'interno dello spogliatoio.

Difensori: per la terza partita di fila coach Pirlo potrebbe confermare il terzetto difensivo formato da Danilo a destra nel doppio ruolo di centrale e terzino, Bonucci in mezzo e Chiellini defilato sulla sinistra ma pronto ad accentrarsi quando la disposizione difensiva passerà a quattro. Nell'attesa del rientro di De Ligt e considerata la cessione di Rugani, la sola alternativa è Demiral che sta lavorando bene per ritrovare la condizione fisica ideale ma andrà ancora una volta in panchina insieme a De Sciglio.

Esterni: difficilmente Pirlo riproporrà Kulusevski a tutta fascia e quindi sulla destra dovrebbe trovare spazio Cuadrado che in questo momento sembra un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico del mister. Sulla mancina invece spazio a Frabotta che dovrà confermare le buone impressioni avute su di lui da parte di mister e tifosi. Non ci sono altre alternative a disposizione nell'attesa dei rientri di Alex Sandro e Bernardeschi

Centrocampo: senza lo squalificato Rabiot e con un McKennie che non ha convinto nella trasferta di Roma Pirlo potrebbe cambiare totalmente il centrocampo affidandosi al doppio play ovvero alla coppia formata da Arthur e Bentancur. Se l'uruguaiano non fosse ancora in grado di giocare novanta minuti allora spazio a McKennie che ovviamente è in netto vantaggio nel ballottaggio con i giovani Portanova e Nicolussi Caviglia aggregati dall'Under23. Per completare il reparto e fare da collante tra centrocampo e attacco invece il ballottaggio riguarda Ramsey e Kulusevski con il gallese che pare in leggero vantaggio per scendere in campo dal primo minuto visto che Dejan potrebbe giocare anche da attaccante.

Attacco: la certezza in attacco è ovviamente Cristiano Ronaldo che proverà ancora una volta a trascinare la squadra. Accanto al fuoriclasse portoghese dovrebbe giocare Kulusevski anche se non è da escludere l'impiego dal primo minuto di Dybala che sta lavorando per ritrovare la miglior condizione. Panchina per Alvaro Morata che potrebbe essere della partita nel secondo tempo così come Douglas Costa che è una carta importante da giocarsi quando gli spazi si allargano. Convocato anche Vrioni

Forza Juve!

https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header> Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our