Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Barcellona
Mercoledì 28/10/20 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 06/10/2020 14:45:40
Federico CHIESA

 

Era da parecchio che il nome di Chiesa veniva accostato alla Juventus e ieri, nelle ultime ore disponibili per tesserare giocatori, è arrivata anche l'ufficialità: Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus!

L'operazione che ha portato l'ex Fiorentina in bianconero è finanziariamente contorta visto che la Juventus lo prende in prestito biennale sborsando 3 milioni di euro per la prima stagione e 7 per la seconda assicurandosi il diritto di riscatto per 40 milioni di euro che diventa obbligo al verificarsi di determinati obiettivi. Inoltre è stato inserito un bonus di ulteriori 10 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivI.

Chiesa nasce a Genova nel 1997 da Enrico, ex calciatore molto conosciuto nel panorama calcistico italiano e fin da piccolo dimostra di saperci fare con il pallone tra i piedi tanto che dopo l'esperienza alla Settignanese la FIorentina punta su di lui quando ha solamente dieci anni e gli fa fare tutta la trafila delle giovanili fino a tesserarlo con la prima squadra nel 2016.
Con la viola Chiesa vive quattro stagioni tra alti e bassi ma tutto sommato positive visto che è anche stabilmente nel giro della nazionale italiana, con cui vanta già una ventina di presenze ed è ritenuto uno dei migliori giovani in circolazione nel nostro campionato.

Il ruolo preferito di Chiesa è quello di esterno alto di destra in un attacco a tre ma può giocare anche sulla fascia opposta a piede invertito oppure come seconda punta anche se in questa posizione perde le sue caratteristiche migliori che sono senza dubbio la velocità e il dribbling secco. Occasionalmente ha giocato anche a tutta fascia in un centrocampo a cinque e probabilmente alla Juventus andrà a ricoprire proprio questo ruolo e per farlo al meglio avrà bisogno di ricevere ancora alcune nozioni tattiche visto che spesso dimentica la fase difensiva.
Tecnica ottima e tiro molto potente e preciso soprattutto con il piede destro, Chiesa ha nel colpo di testa la sua dote peggiore e questo anche a causa di un fisico non troppo possente che spesso gli ha fatto perdere qualche duello con difensori dalla stazza decisamente superiore alla sua.

Rimane da capire se avrà la giusta testa per giocare a Torino e per affrontare competizioni come la Champions League oltre che la posizione in campo nel 3-4-1-2 usato fino a questo momento da coach Pirlo ma rimane il fatto che i bianconeri si sono aggiudicati uno dei più promettenti giovani italiani.

Benvenuto Federico!


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our