Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/11/2020 10:53:59
Spezia-Juventus, le pagelle

 

BUFFON 7 ~ La parata su Chabot all'ora di gioco è un dispetto alla carta d'identità. Un balzo felino che non permette allo Spezia di tornare in partita. Nessuna colpa sul gol.

DEMIRAL 5,5 ~ Meno sicuro del solito, commette un paio di errori che potevano costare carissimo e non sempre è perfetto in marcatura. Deve lavorare parecchio sulla tecnica.

BONUCCI 6 ~ Preciso e ordinato, fa le cose migliori quando è libero di impostare il gioco ed innescare gli attaccanti con lanci quasi sempre precisi. Bene anche in marcatura dove usa finalmente in modo adeguato il fisico.

DANILO 6,5 ~ Parte dai suoi piedi il gol del vantaggio: vede il movimento senza palla e innesca alla perfezione il compagno. È "brasileiro" con i piedi ma sbaglia qualche lettura in fase difensiva nonostante se la cavi bene anche da difensore centrale.

CUADRADO 6 ~ La fascia destra è tutta di sua competenza e il buon Juan, senza strafare, riesce a gestire bene tutte le situazioni di gioco. Un po' di confusione nel primo tempo.

BENTANCUR 5 ~ Poco in contenimento e ancor meno in impostazione dove sembra essere lontano parente del Bentancur visto nella passata stagione. Gira a basso ritmo rispetto ai compagni e raramente si fa trovare libero.

ARTHUR 7 ~ La sua prestazione si può spiegare citando qualche numero: 105 palloni giocati, 94 passaggi di cui il 90% nella metà campo avversaria. È l'uomo dei cento palloni ma sa anche come giocarli e come mettere i compagni nelle condizioni di esprimersi al meglio. Metronomo!

McKENNIE 7 ~ Pirlo lo manda in campo a sorpresa e gli assegna la trequarti e il compito di effettuare gli inserimenti. Il texano ripaga la fiducia alla grande creando parecchi pericoli alla difesa ligure e regalando a Morata l'assist perfetto per il gol dello 0-1. In pressing è l'uomo che ti aspetti ma in questa partita ha messo in mostra anche tanta tecnica ed una grande intelligenza calcistica.

CHIESA 6 ~ Non parte molto bene, spreca qualche occasione di troppo e salta poche volte l'uomo. In fascia non riesce a sfondare e allora passa in mezzo dove col tempo trova maggiori spazi e va a procurarsi il calcio di rigore poi "scucchiaiato" da Ronaldo.

DYBALA 5 ~ In palese ritardo di condizione non riesce mai a trovare la giocata. È spento e le poche volte che si fa trovare smarcato si schianta contro la difesa avversaria. Assolutamente da ritrovare.

MORATA 7 ~ Questa volta i centimetri lo premiano e lo spagnolo riesce a fare gol coronando l'ennesima grande prestazione in cui fa anche un assist. Movimenti sempre in verticale e sempre utili per i centrocampisti che lo cercano spesso e volentieri.

RONALDO 8 ~ Ci mette due minuti per tornare al gol. Con lui in campo la squadra ritrova ritmo e motivazioni che sembravano perdute. Freddissimo anche dal dischetto dove con un bel cucchiaio chiude la partita e sigla la doppietta personale. Evviva il Re!

RABIOT 6,5 ~ Segna un gran bel gol che arriva da una galoppata personale e di fatto chiude la contesa. Buon ritmo e ottima corsa.

RAMSEY 6 ~ Ordinato. Entra in campo senza strafare e prova a farsi trovare libero per dare un'opzione di passaggio.

KULUSEVSKI SV

FRABOTTA SV

PIRLO 6,5
~ Sorprende ancora nell'undici iniziale, ma questa volta manda in campo una Juventus più equilibrata con un centrocampista in più ma la stessa voglia di imporre il gioco. Peccato per il gol subito. Questa vittoria e la ritrovata disponibilità di Ronaldo potrebbero finalmente far svoltare la stagione. Perfetti i cambi e la lettura della partita.

TOP RONALDO
FLOP DYBALA
https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header>Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our