Campionato, giornata 7- Stadio Olimpico di Roma (porte chiuse), domenica 8 Novembre ore 12:30
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala.
INDISPONIBILIChiellini: risentimento muscolare alla coscia destra. Rientro metà novembre;
Ramsey: lesione di basso grado al muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro fine novembre;
De Ligt: recupero da operazione alla spalla. Rientro metà novembre;
Alex Sandro: lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Rientro metà novembre;
Khedira: scelta tecnica.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Massa
Assistenti: Meli-Alassio
IV Uomo: Sacchi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Cecconi
ESTRATTI DELL'INTERVISTAPirlo: «
mani sarà in bel gradino da scalare, mi piacerebbe vedere una squadra sicura che abbia il dominio della partita. Allenare la Juventus è entusiasmante anche in un campionato difficile come questo dove ci sono parecchie defezioni per tutte le squadre, però siamo in corsa e dobbiamo correre».
PROBABILI FORMAZIONILazio (3-5-2) All. Inzaghi S.
Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Paolo, Luis Alberto, Fares; Correa, Caicedo.
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; McKennie; Morata, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: a Cesena contro lo Spezia ha giocato Buffon e quindi in questa ultima partita prima della sosta per le nazionali dovrebbe toccare a Wojciech Szczesny, che avrà il compito di difendere la porta della Juventus. Nell'elenco dei convocati anche Pinsoglio
Difensori: in difesa ancora fiducia per Danilo che è l'unico giocatore della Juventus a non aver ancora saltato nemmeno un minuto di questa stagione. Il brasiliano di posizionerà sul centro sinistra pronto a fare il terzino in fase di non possesso e accanto a lui agiranno Bonucci e Demiral che ritorna titolare e sostituirà l'infortunato Chiellini. A disposizione non ci saranno altri difensori di ruolo nell'attesa del pieno recupero di De Ligt e quindi, per l'occasione, è convocato anche il giovane Dragusin.
Esterni: se sulla destra è certo l'impiego di Cuadrado dalla parte opposta è invece più che mai vivo il ballottaggio tra Chiesa e Kulusevski. Questa volta a spuntarla potrebbe essere lo svedese che ha bisogno di giocare a differenza di Chiesa che ha giocato parecchie partite e potrebbe godere di un turno di riposo. Panchina per Bernardeschi che sta attraversando un periodo assolutamente negativo e per Frabotta che dopo le presenze di inizio stagione ora sta faticando a trovare spazio.
Centrocampo: Ramsey in Champions League ha rimediato il solito infortunio muscolare che verrà rivautato tra un paio di settimane e di conseguenza non sarà a disposizione in questa partita. A giocarsi una maglia sulla trequarti saranno quindi Kulusevski e McKennie con quest'ultimo che potrebbe spuntarla per giocare dall'inizio visto che la sua presenza nel ruolo garantirebbe maggiore equilibrio tattico. Nella mediana a due invece dovrebbe essere confermato Rabiot mentre Arthur e Bentancur si contendono un posto dal primo minuto ma l'uruguaiano sembra essere in vantaggio. In panchina ci sarà anche Portanova che difficilmente sarà della partita.
Attacco: continua a crescere e diventare imprescindibile Morata che a suon di gol sta riconquistando la Juventus e dovrebbe vincere ancora una volta la concorrenza di Dybala che invece è in ritardo di condizione e non riesce ad esprimersi al meglio nell'ultimo periodo. Accanto allo spagnolo spazio per Cristiano Ronaldo che cerca altri gol dopo la doppietta contro lo Spezia
Forza Juve!
https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header>Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!