Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Dinamo Kiev
Mercoledì 02/12/2020 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 21/11/2020 17:54:24
Juventus-Cagliari, Match Preview

 

Campionato, giornata 8- Juventus Stadium di Torino (porte chiuse), sabato 21 Novembre ore 20:45

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon;
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Demiral, Di Pardo, Frabotta;
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski;
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Vrioni.

INDISPONIBILI
Bonucci: affaticamento muscolare all'adduttore. Rientro inizio dicembre;
Chiellini: lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro metà dicembre;
Ramsey: lesione di basso grado al muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro metà dicembre;
Khedira: scelta tecnica.

SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno

ARBITRO: Maresca
Assistenti: Vecchi-Bresmes
IV Uomo: Dionisi
VAR: Mariani
AVAR: Valeriani

PIRLO A JTV
«Domani deve iniziare il nostro campionato, è finito il tempo degli esperimenti. Da adesso a Natale avremo dieci partite da giocare con uno spirito diverso, più combattivo. Voglio vedere una squadra che vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo, dobbiamo avere in testa la fame di voler vincere le partite dal primo minuto fino al novantesimo. Quello che è sempre stata la Juventus in questi anni».

PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-2-3-1) All. Di Francesco
Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Tripaldelli; Rog, Marin; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Demiral, De Ligt, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: sarà Szczesny a difendere la porta della Juventus in questa prima partita dopo la sosta per le nazionali. Resta viva la concorrenza di Buffon che però dovrebbe finire in panchina insieme al solito Pinsoglio.

Difensori: la difesa della Juventus fa un balzo nel futuro visto che Pirlo in questa partita schiererà una coppia dell'età di quarantatre anni in due. A guidare il reparto difensivo saranno infatti Demiral e De Ligt con quest'ultimo che ha finalmente ottenuto l'ok dei medici per tornare in campo dopo la lunga assenza a causa dell'operazione alla spalla fatta quest'estate. A complatare il reparto sarà invece il solito Danilo che non ha ancora saltato un minuto in questa stagione ma con il ritorno in gruppo di Alex Sandro, nelle prossime partite, potrà finalmente tirare il fiato e lavorare per continuare a rimanere nelle giusta condizione fisica. A disposizione ci sarà anche il giovane Di Pardo, convocato per supplire alla contemporanea assenza di Bonucci e Chiellini che non rivedremo in campo prima del prossimo mese.

Esterni: per la fascia destra, nonostante gli impegni con la nazionalità colombiana, pare certo l'impiego di Cuadrado che dovrebbe essere titolare e potrebbe anche indossare la fascia da capitano viste le assenze di Bonucci e Chiellini e la non titolarità di Dybala. Dalla parte opposta invece è recuperato Chiesa che dovrebbe anche scendere in campo dal primo minuto e vincere il ballottaggio con Frabotta e Bernardeschi nonostante quest'ultimo abbiamo disputato delle ottime prestazioni con la maglia della nazionale. Non è da escludere nemmeno l'impiego in fascia di Kulusevski che è un jolly è può giocare in diverse posizioni.

Centrocampo: Bentancur ha lavorato a parte fino a questa mattina in attesa dell'esito del tampone vista la positività di alcuni compagni di nazionale. L'uruguaiano è tra i convocati ma si accomoderà solamente in panchina per lasciare spazio ad Arthur e Rabiot che sono in ottima condizione e hanno bisogno di giocare per trovare ulteriore affinità. A fluttuare tra la trequarti e la fascia destra invece sarà uno tra Kulusevski e Mckennie con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per giocare dall'inizio visto che lo svedese potrebbe godere di un turno di riposo. Panchina per Portanova, Ramsey potrebbe essere disponibile dalla prossima partita.

Attacco: Dybala non è partito con la nazionale argentina per problemi urogenitali e nonostante stia meglio potrebbe essere preservato in favore di Morata che invece sta attraversando un grandissimo periodo e ha voglia di continuare a fare bene con addosso la sua maglia preferita. A completare l'attacco invece è sicura la presenza di Cristiano Ronaldo che come sempre è alla ricerca del gol e dovrà trascinare la squadra alla vittoria. Tra i convocati anche Vrioni.

Forza Juve!

https://www.facebook.com/groups/94673165273/?ref=group_header>Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our