Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 17/01/2021 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 04/01/2021 15:18:17
Juventus - Udinese, le pagelle

 

SZCZESNY 5,5 I palloni nell'area piccola dovrebbero essere roba sua e sul gol ha qualche responsabilità pur non essendo il maggior responsabile. Viene salvato due volte dai legni.

DANILO 6,5 Tatticamente è importantissimo e con davanti Chiesa si dedica prevalentemente alla fase difensiva andando ad aiutare i centrali. Sbaglia pochissimi palloni e non va mai in sofferenza.

BONUCCI 5,5 A fine primo tempo salva il risultato su Pussetto ma nel complesso non gioca una grandissima partita e soprattutto nel primo tempo è in difficoltà sui movimenti delle punte friulane. Meglio nella ripresa.

DE LIGT 5,5 Stranamente si sistema sul centro sinistra e rispetto al solito commette qualche errore in più sia tecnico che di posizione. Non è molto lucido nel leggere alcune situazioni, sopratutto nella prima mezz'ora di gioco.

CHIESA 7 Nel primo tempo è in modalità "testa bassa" ma è comunque quello che gioca più in verticale. Nel secondo tempo invece suona la carica ai compagni serve ottimi palloni e trova anche la via del gol. Ottima prestazione e non è la prima.

BENTANCUR 6 Ottimo il recupero di palla e l'assist per il secondo gol di CR7 ma in mezzo al campo è spesso troppo timido e non al centro dell'azione. Anche lui migliora nei secondi quarantacinque minuti.

MCKENNIE 6,5 Nei novanta minuti è tra i più continui e a parte un brutto pallone perso sbaglia pochissimo. Prezioso ed energico come sempre in interdizione e in perenne movimento.

ALEX SANDRO 4,5 Serataccia per il terzino brasiliano che viene proposto a tutta fascia ma sbaglia parecchio in entrambe le fasi di gioco. Non salta mai l'uomo, non mette mai un cross giusto per le punte e sul gol poi annullato all'Udinese è più in ritardo di un regionale trenitalia. È un lontano parente del miglior Alex Sandro.

RAMSEY 7,5 Ha un'intelligenza calcistica fuori dalla media ed oltre ad essere bravissimo negli inserimenti senza palla garantisce anche equilibrio in entrambe le fasi di gioco. Gran recupero di palla sul primo gol di Ronaldo, sfortunato a toccare con la mano sulla rete che gli viene annullata.

DYBALA 6 Il gol nel finale di partita lo salva dall'ennesima brutta prestazione. A tratti sembra essere un corpo estraneo al resto della squadra, anche quando prova ad abbassarsi sulla trequarti per farsi dare il pallone. Quel gol e quell'abbraccio con il mister però possono essere una grande iniezione di fiducia.

RONALDO 8 Supera una leggenda come Pelè per gol all-time e oltre a realizzare una bella doppietta regala anche a Chiesa l'assist perfetto. Da vero leader sprona i compagni e nel momento di maggior difficoltà della squadra si mette a disposizione. Lunga vita al Re!

ARTHUR 6 Entra con ordine e gestisce bene i palloni. Buona corsa, l'infortunio sembra alle spalle.

KULUSEVSKI 6,5 Ha una grande voglia di mettersi in mostra ed entra bene in campo provando spesso a creare situazioni pericolose.

BERNARDESCHI 6 Quando entra la squadra è in fase di gestione e lui da il suo contributo senza strafare.

FRABOTTA 5 Dieci minuti in cui si fa saltare e concede all'Udinese il gol della bandiera.

CHIELLINI SV

PIRLO 6 Dal primo al secondo tempo sembrano due Juventus diverse e l'atteggiamento è senza dubbio migliore a quello visto contro la Fiorentina. La squadra non propone un bel calcio ma è brava a sfruttare gli errori dell'avversario e a dare il colpo di grazia quando la partita è ancora in bilico. A Milano servirà qualcosa di più.

TOP RONALDO
FLOP ALEX SANDRO

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our