Campionato, giornata 17 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), domenica 10 gennaio ore 20:45 CONVOCATI JUVENTUS Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon Difensori: Chiellini, Danilo, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Fagioli, Kulusevski Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala INDISPONIBILI De Ligt: positivo al Covid-19. Rientro da valutare; Cuadrado: positivo al Covid-19. Rientro da valutare; Alex Sandro: positivo al Covid-19. Rientro da valutare; Khedira: scelta tecnica. SQUALIFICATI: nessuno. DIFFIDATI: Danilo, Rabiot. ARBITRO: Massa Assistenti: Imperiale-Colarossi IV Uomo: Abisso VAR: Chiffi AVAR: Di Iorio PIRLO A JTV «Il Milan ha lasciato una bella vittoria, una vittoria importante ma se non vinciamo domani non è servito niente. Se non facciamo risultato domani la vittoria di San Siro passa in secondo piano perché per noi le partite devono essere tutte uguali. I tre punti contro il Sassuolo sono uguali a quelli contro il Milan o il Barcellona. Domani i tre punti sono più importanti di quelli di mercoledì». PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO (4-2-3-1) All. De Zerbi Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo Szczesny; Danilo, Demiral, Bonucci; Chiesa, McKennie, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Dybala, Ronaldo LE POSSIBILI SCELTE Portiere: Nessun dubbio in porta dove ci sarà Szczesny visto che è la settimana della coppa Italia e riposerà mercoledì prossimo. Panchina per Buffon e Pinsoglio. Difensori: Le assenze per coronavirus sono tutte nel reparto difensivo dove saranno assenti Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt. Nell'ormai consueto schieramento a tre che diventa a quattro in non possesso quindi ci saranno sicuramente Bonucci e Danilo mente rimane da capire chi tra Chiellini o più più probabilmente Demiral completerà il terzetto. A disposizione ci saranno anche i giovani Dragusin e Di Pardo aggregati dalla Juventus Under23.
Esterni: Solo crampi per Chiesa che quindi sarà ancora una volta il padrone della corsia di destra e proverà a confermare la grandissima prestazione giocata a San Siro. Dalla parte opposta invece agirà Frabotta che è rimasto l'unico terzino di ruolo a disposizione quindi sarà in campo dal primo minuto. A disposizione di coach Pirlo ci sarà anche Bernardeschi che potrebbe essere una buona risorsa da sfruttare nella seconda metà di partita. Centrocampo: Sulla trequarti non è da escludere l'avanzamento di Mckennie visto che Ramsey (che comunque rimane favorito) ha giocato diverse partite consecutive e Kulusevski potrebbe partire dalla panchina visto che è uno dei pochi cambi offensivi a disposizione di coach Pirlo. A fare da scudo in mediana invece è sicuro del posto Rabiot che verrà affiancato da McKennie se non giocherà più avanzato oppure da uno tra Bentancur e Arthur con quest'ultimo che nel caso pare in leggerissimo vantaggio per giocare dall'inizio. A disposizione, oltre agli esclusi dai ballottaggi ci saranno anche Portanova e il giovane Fagioli. Attacco: Migliorano le condizioni di Alvaro Morata che è nell'elenco dei convocati ma non può ancora giocare un'intera partita e quindi in attacco rivedremo la coppia Dybala-Ronaldo con il numero dieci che cerca conferme dopo la buona prestazione contro il Milan. Forza Juve!
|