Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Lazio
Sabato 06/03/2021 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 18/02/2021 17:10:34
Porto-Juventus, le Pagelle

 

SZSZESNY 4,5 C'è tanto di suo sul gol che porta in vantaggio i portoghesi e pur non essendo il maggior responsabile ha evidenti colpe. Con il pallone tra i piedi è insicuro e in questi casi sarebbe meglio lanciare lungo piuttosto che ostinarsi. Unico intervento degno di nota la parta su Oliveira ad inizio ripresa.

DANILO 6 Nel secondo tempo è uno dei pochi a provare il tiro dalla distanza ma senza mai trovare la porta. E' uno dei pochi a non perdere la concentrazione e giocare con la testa e infatti copre bene Chiesa senza rinunciare a qualche timid avanzata.

DE LIGT 5,5 Finché gioca con al suo fianco Chiellini non soffre il pressing degli attaccanti avversari ma quando il capitano lascia il campo e tocca a lui comandare il reparto difensivo va un po' in difficoltà. Sul raddoppio del Porto non dirige a dovere una linea difensiva passiva ed incapace di contrastare in 7vs1. Nel finale resiste nonostante i crampi.

CHIELLINI 6 Resiste una mezz'ora abbondante prima del solito problema al polpaccio. Fa il suo ma non va oltre al compitino e mostra i soliti difetti nell'impostazione del gioco dalla difesa.

CHIESA 7 Se abbiamo ancora speranze di qualificazione è solo grazie ad un suo inserimento con tiro preciso a battere il portiere avversario. Nel primo tempo non riesce ad incidere mentre nel secondo è uno dei pochi a creare qualche grattacapo all'organizzatissima difesa proposta da Conceicao. Una cattedrale nel deserto!

BENTANCUR 4 Dopo un solo minuto di gioco commette un errore clamoroso che costringe la squadra a giocare tutta la partita in condizione di svantaggio. Quando non si hanno certe visioni e certe giocate la soluzione è quella di tirare un puntone verso l'esterno invece di perseverare e continuare a sbagliare. Per il resto non combina nulla di buono se non un tiro da trenta metri che comunque non impensierisce Marchesin.

RABIOT 6,5 Arriva dai suoi piedi l'assist per il gol di Chiesa e nel complesso della partita il francese è stato tra i meno peggio di quelli con la maglia arancione. Ha pochi compiti di costruzione e si dedica prevalentemente all'interdizione ed alle ripartenze veloci una volta recuperato il pallone.

ALEX SANDRO 5 Difensivamente soffre tantissimo le avanzate dei giocatori del Porto e questo lo costringe a stare più basso di quello che dovrebbe soprattutto nel primo tempo quando non ha mai la forza per andare ad offendere. Leggermente più propositivo nel secondo tempo ma resta il fatto che non crea alcun pericolo e non mette in mezzo nemmeno un pallone per gli attaccanti.

MCKENNIE 5 Dopo un buon periodo di forma il texano sembra aver finito la benzina e giocare ogni tre giorni non lo aiuta per niente. Impreciso sul secondo gol subito e nel complesso incapace di inserirsi nei pochi spazi concessi dagli avversari che lo mettono in gabbia senza fatica.

KULUSEVSKI 4,5 A volte non ti accorgi nemmeno che sia in campo. Nessuno spunto degno di nota in un ruolo che pare proprio non essere adatto a lui

RONALDO 5 La scarsa vena offensiva della squadra lo costringe ad una serata difficile nella quale Ronaldo è più spettatore che protagonista e questo lo fa innervosire parecchio durante la partita. All'ultimo minuto costringe un avversario al fallo in area ma incredibilmente l'arbitro non assegna un calcio di rigore che poteva indirizzare, nonostante tutto, il discorso qualificazione.

DEMIRAL 5 Ci prova con un colpo di testa e becca la solita ammonizione per fallo inutile. Anche lui non fa il suo dovere in occasione del secondo gol del Porto.

MORATA 5,5 Prova ad aiutare la squadra a salire e tenere su il pallone ma purtroppo non sta bene e si vede.

RAMSEY SV

PIRLO 4,5 Il gol di Chiesa tiene in vita la Juventus che si giocherà la qualificazione nella partita di ritorno ma quello che abbiamo visto questa sera non può assolutamente bastare per superare il turno. È stata forse la peggior Juve stagionale che ha messo in vetrina enormi limiti tecnici ma soprattutto caratteriali e il gol preso al primo minuto di gioco non può essere la scusante per dire: "l'avevamo preparata diversamente".

TOP CHIESA
FLOP BENTANCUR


Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!






 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our