Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 18/04/2021 ore 15,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di N. REDAZIONE del 12/03/2021 15:25:57
Juve, cosa salvare per il futuro?

 

di M. Ceruti
Juve-Porto, partita dolorosa e risultato sanguinante, Si potrebbe anche dire che nel doppio confronto potevamo passare, non tanto per i nostri meriti ma per la pochezza degli avversari, se guardo la squadra lusitana fatico ad immaginarmela approdare in finale di Champions. Siamo mancati in molti aspetti, qualità, intensità, idee e chi più ne ha più ne metta.

Non ho voluto sentire o vedere niente dall'altra sera della partita, ma non fatico ad immaginare in quanti avranno di certo invocato alla rifondazione. Non sono per i ribaltoni soprattutto se fatti a caldo, ma mi auspico (per non dire dispero) ci sia qualcuno che in questi momenti sappia coscientemente capire a che punto siamo e da cosa ripartire. Perché se è vero che la stagione sembra essere al di sotto delle aspettative, c'è anche da dire che qualcosa di buono è stato fatto e da quello bisogna ripartire, senza pregiudizi e senza fare scelte servili.

Di buono c'è che abbiamo preso giovani interessanti e di prospettiva (De Ligt, Chiesa, Kulusevski, McKennie) e altri ne stiamo sfornando dalle under, basi sulle quali va progettata la nuova squadra, anche perché le follie di mercato sembrano avere fatto il loro tempo, almeno da qui a qualche anno. La via "green" dovrà essere ispiratrice non perché lo abbia dello la proprietà attraverso John Elkann, che forse è mosso più dall'economicità che da reale convinzione, ma perché è forse l'unica che si proietta verso il futuro potendo generare anche un cambio d mentalità sportiva.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our