Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di P. CICCONOFRI del 31/03/2021 11:53:58
Buffon(i)

 

Dal 19 dicembre, giorno della gara con il Parma, a Buffon viene contestata un’espressione blasfema. Passa indenne il primo grado della giustizia sportiva, ma la Corte Federale decide di fare ricorso e soltanto ieri, 30 marzo 2021, a più di tre mesi di distanza, arriva la squalifica per una giornata nella settimana del derby.

Tra amici abbiamo più volte scommesso che l’eventuale squalifica per Buffon sarebbe arrivata ad orologeria, magari quando Szczesny sarebbe stato indisponibile. Casualmente la decisione è arrivata subito dopo aver avuto notizia di un rischio focolaio nella nazionale Polacca. Per il momento Szczesny è negativo.

Non solo, il 26 marzo, anche il tecnico dell’Ascoli viene punito per espressioni blasfeme durante la sfida con la Reggina. Avrebbe pronunciato, ripetutamente, per 12 volte, espressioni blasfeme. La giustizia sportiva ritiene che sia sufficiente solo la multa. Ci sarebbero altri episodi da ricordare, come la multa per Inzaghi (Lazio) che patteggia dopo aver bestemmiato del 3 febbraio scorso, o la squalifica a Cosmi...

Ricordiamo anche un altro episodio, che sicuramente finirà con una piccola multa a campionato concluso, giusto per non destabilizzare le due milanesi sul finire del torneo e rendere ininfluente la decisione, lo scontro tra Lukaku e Ibrahimovic e le gravi parole che tutti abbiamo sentito.

Non contestiamo la squalifica a Buffon, tra l’altro recidivo, ma come sempre l’uso di due pesi e due misure. Facciamo anche presente una cosa ben più grave: La Procura Federale fa ricorso per un’espressione blasfema, ma non si costituisce al Coni per tutelare il protocollo che avrebbe dato una parvenza di credibilità a questo campionato.

Con tutte queste oscillazioni d'azione, quale credibilità può avere questa giustizia sportiva?

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our