Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 18/04/2021 ore 15,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/04/2021 11:18:56
Torino-Juventus, match preview

 

Campionato, giornata 29 - Stadio Olimpico di Torino (porte chiuse), sabato 3 aprile ore 18:00

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Israel.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, De Marino.
Centrocampisti: Ramsey, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Felix Correira.

INDISPONIBILI
Bonucci: positivo al Covid-19. Rientro metà aprile;
Demiral: positivo al Covid-19. Rientro metà aprile;
Arthur: motivi disciplinari;
Dybala: motivi disciplinari;
McKennie: motivi disciplinari.

SQUALIFICATI: Buffon.
DIFFIDATI: nessuno.

ARBITRO: Fabbri
Assistenti: Meli-Alassio
IV Uomo: Sacchi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi

PIRLO IN CONFERENZA STAMPA
«I tre giocatori coinvolti nell'episodio di qualche giorno fa non saranno convocati. Dobbiamo affrontare questo derby con grande rabbia perché dopo il Benevento abbiamo voglia di rivalsa e di portare a casa una vittoria per dare una gioia ai tifosi, ci sarà grande orgoglio. Non ho mai giocato un derby con la paura di perderlo, l'obiettivo è quello di vincere tutte le partite poi vedremo cosa faranno davanti e dietro».

PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-4-3) All. Nicola
Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Murru; Verdi, Belotti, Sanabria.

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; De Ligt, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Morata, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Con qualche mese di ritardo è arrivata la squalifica a Buffon che quindi non sarà a disposizione in quello che poteva essere il suo ultimo derby della Mole. A difendere la porta della Juventus toccherà a Szczesny con Pinsoglio che però dovrà farsi trovare pronto visto che per il portiere polacco sono previsti ulteriori tamponi anti coronavirus dopo la positività del suo connazionale Skorupski. Tra i convocati, in via precauzionale, anche Israel.

Difensori: Scelte obbligate al centro della difesa dove giocherà la coppia De Ligt-Chiellini visto che sia Bonucci che Demiral sono risultati positivi al tampone Covid dopo il rientro dalla rispettive nazionali. L'unico dubbio del mister riguarda chi far giocare defilato sulla sinistra con Danilo ed Alex Sandro protagonisti di un ballottaggio tutto brasiliano che dovrebbe veder vincitore il numero tredici a meno che quest'ultimo non venga schierato a centrocampo dove di recente è stato proposto dall'allenatore. A disposizione, oltre ai soliti Dragusin e Frabotta, ci sarà anche il giovane De Marino aggregato dalla Juventus Under23.

Esterni: Pochissimi dubbi sulle corsie dove agiranno Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra con quest'ultimo che sarà titolare nonostante abbia giocato anche con la nazionale italiana. L'unica alternativa a disposizione di coach Pirlo è Bernardeschi che potrebbe essere utile nel secondo tempo quando ci saranno maggiori spazi da sfruttare e potrebbe essere utile maggiore velocità e fantasia. Panchina per Di Pardo che difficilmente sarà della partita.

Centrocampo: Nelle ultime uscite abbiamo visto Danilo nel ruolo di play e Pirlo deve decidere se affidarsi ancora a lui oppure se affidare la regia a Bentancur che è guarito dal Covid ed è pronto per rimettersi a disposizione del mister. A completare la mediana sarà invece Rabiot mentre in posizione più avanzata che diventa esterno in non possesso agirà uno tra Ramsey e Kulusevski con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per giocare dall'inizio. Panchina per Fagioli.

Attacco: Poteva essere la volta del rientro di Paulo Dybala che però sarà fuori per motivi disciplinari e quindi in attacco è confermata la coppia Morata-Ronaldo con quest'ultimo che cerca riscatto anche con la Juventus dopo le recenti buone prestazioni con la maglia della nazionale portoghese. Tra i convocati anche Felix Correira che però difficilmente verrà gettato nella mischia.

Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our