Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di S. BIANCHI del 07/04/2021 17:03:43
Juventus-Napoli, match preview

 

Campionato, recupero giornata 3 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), mercoledì 7 aprile ore 18:45

INDISPONIBILI
Bernardeschi: positivo al Covid-19. Rientro fine aprile;
Bonucci: positivo al Covid-19. Rientro metà aprile;

SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno

ARBITRO: Mariani
Assistenti: Tegoni-Bindoni
IV Uomo: Doveri
VAR: Di Paolo
AVAR: Peretti

PIRLO IN CONFERENZA STAMPA
«Noi come sempre rispettiamo il protocollo e ci presenteremo per giocare questa partita molto importante per la nostra classifica. Non stiamo attraversando un buon momento ma vogliamo fare i tre punti per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Non abbiamo più scuse, dobbiamo onorare la maglia della Juventus e perché stiamo facendo troppi alti e bassi e questo non va bene quando si hanno i nostri obiettivi».

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1) All. Gattuso
Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Husaj; Demme, Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; De Ligt, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Come annunciato da Pirlo in conferenza stampa in porta verrà confermato Szczesny che cerca riscatto dopo la brutta prova rimediata nel derby. Panchina per Pinsoglio e per il rientrante Buffon che dovrà farsi trovare pronto in caso di necessità.

Difensori: La buona notizia è che Demiral è guarito dal covid ed è nell'elenco dei convocati anche se andrà solamente in panchina per lasciare spazio alla coppia De Ligt-Chiellini che in questo momento è quella che da maggiori garanzie nonostante le condizioni fisiche sempre precarie del capitano. A completare il terzetto sarà invece Danilo che in fase di non possesso andrà a fare il terzino a destra o a sinistra a seconda delle scelte che verranno fatte nelle altre zone del campo. A disposizione, oltre i soliti Dragusin e Frabotta, ci sarà anche Alex Sandro che comunque proverà fino all'ultimo a far cambiare idea al mister nonostante la brutta partita giocata sabato pomeriggio. 

Esterni: Tra le poche certezze del mister in questo momento ci sono gli esterni che saranno ancora una volta Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra con quest'ultimo che pare essere l'arma in più della squadra in questo periodo complicato. Con Bernardeschi positivo al coronavirus le uniche alternative a disposizione sono i giovani anche se in caso di emergenza l'idea potrebbe essere quella di alzare Cuadrado inserendo un terzino in più.

Centrocampo: Tornano in gruppo Arthur e McKennie dopo la sanzione disciplinare che li ha tenuti fuori dall'ultima partita ed entrambi potrebbero essere in campo dal primo minuto con il brasiliano che si posizionerà in cabina di regia mentre il texano farà da raccordo tra centrocampo ed attacco e si allargherà in fascia durante la fase di non possesso del pallone. Per completare il reparto invece il ballottaggio riguarda Rabiot e Bentancur con quest'ultimo che dovrebbe spuntarla e scendere in campo dal primo minuto. A disposizione anche Ramsey ed il giovane Fagioli che potrebbero essere delle alternative da inserire nella seconda metà di partita così come Kulusevski che dopo tante partite consecutive godrà di un turno di riposo.

Attacco: E' finalmente a disposizione Paulo Dybala che pare essersi messo alle spalle l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per circa tre mesi. Il numero dieci sarà della partita nel secondo tempo ma non avendo ancora i novanta minuti lascerà inizialmente spazio alla coppia Morata-Ronaldo che ancora una volta sarà quella titolare.

Forza Juve!

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our