Campionato, giornata 35 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), domenica 9 maggio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala.
INDISPONIBILIFrabotta: publagia. Rientro metà maggio.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: De Ligt, Ronaldo, McKennie, Bonucci
ARBITRO: Valeri
Assistenti: Giallatini-Peretti
IV Uomo: Sacchi
VAR: Calvarese
AVAR: Paganessi
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Finalmente avrò tutta la rosa a disposizione, sarà una partita aperta senza troppi tatticismi. Quello che succede fuori non ci interessa e non ci deve interessare, noi pensiamo a guadagnarci sul campo l'accesso alla prossima Champions League e poi faremo i bilanci di fine stagione, adesso non è il momento. L'abbraccio finale a Udine ci ha dato slancio per questo finale di stagione».
PROBABILI FORMAZIONIMilan (4-2-3-1) All. Pioli
Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Calhanoglu; Ibrahimovic.
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Per quella che è diventata una delle partite più importanti della stagione guanti affidati a Tek Szczesny che costringerà ancora una volta Buffon alla panchina. A disposizione anche il solito Pinsoglio.
Difensori: Al centro della difesa è sicuro di essere titolare capitan Chiellini mentre per giocare al duo fianco il ballottaggio riguarda Bonucci e De Ligt con l'olandese che pare in leggero vantaggio visto che è in forma e adesso sta attraversando un buon momento. A completare il reparto invece sarà Danilo che a seconda delle alte scelte sulle corsie agirà a destra oppure a sinistra. In panchina ci sarà anche il rientrante Demiral.
Esterni: Sull'out di sinistra torna arruolabile Chiesa che sarà subito titolare e dovrà creare pericoli alla difesa del Milan. Dalla parte opposta è sicuro di giocare Cuadrado che potrebbe fare il terzino oppure l'esterno alto ed in questo ultimo campo ci sarebbe spazio dall'inizio anche per Alex Sandro anche andrebbe a fare il terzino sinistro. Panchina invece per Bernardeschi che non ha convinto nell'ultima partita giocata da titolare.
Centrocampo: Durante la conferenza stampa della vigilia mister Pirlo ha annunciato che Rabiot sarà titolare e quindi è facile ipotizzare che il francese farà coppia con Bentancur in quello che in questo momento pare essere il centrocampo titolare. Rimane invece da capire se Pirlo punterà su un terzo centrale che si allarga in non possesso (in questo caso dovrebbe giocare McKennie) oppure se farà un 4-4-2 più classico con Cuadrado in posizione più avanzata. Abbondanza in panchina dove oltre a McKennie ci saranno Arthur, Ramsey e Kulusevski con quest'ultimo che dovrebbe trovare spazio nella ripresa.
Attacco: Dybala e Morata si giocano il posto accanto a Cristiano Ronaldo. Questa volta a spuntarla dovrebbe essere lo spagnolo che dopo un periodo di flessione ha voglia di ritrovare il gol e tornare ad essere importante per la Juventus. Il numero dieci sarà comunque della partita nel secondo tempo quando la sua tecnica potrebbe fare la differenza.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!
