Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. DEL RE del 18/05/2021 11:19:14
ODIO, ovvero i nuovi mostri del calcio

 

Odio. Questo è il calcio moderno. Odio ovunque. Odio per il nemico, che mai più sarà un avversario; odio per chi tifa un'altra squadra. Odio comune, indistinto, da parte di tutti i colori verso l'arbitro, il killer perfetto di un sistema che si odia, perché ce l'ha sempre con tutti, visto che tutti lo odiano. Questo è lo sport più bello del mondo. Uno schifo. E si badi bene: tutti fanno schifo, anche chi vi scrive. Perché chi entra in questo pantano senza i gambali a coscia si lorda di guano esattamente come chi ci sguazza da sempre, come se fosse il maiale nel trogolo.

Fa schifo questo sport. Lo hanno fatto fare schifo. Non è più guardabile, non è più godibile, non è più uno sport, ma una tonnara immonda dove contano bilanci e offese, miliardi e insulti, ignoranza, incompetenza, cattiveria, malaffare e impunità. Ad ogni livello. Per chiunque o quasi. E fa veramente ribrezzo leggere che so: la moglie di Zanetti, chi mai l'avrà conosciuta...? che posta «Io non rubo il campionato», riprendendo le parole di quindici anni fa espresse dalla fervida e illuminata mente di cotanto consorte (LINK); il like di Mancini al post di Brozovic «Sempre forza Inter partita scandalosa» accompagnata dalla emoticon del pagliaccio. Questo liftato personaggio, su cui spesso si è scritto di come ebbe il patentino da allenatore, sarebbe il CT della nazionale e nella veste di CT dell'Italia ha espresso due o tre concetti mica da poco: il primo è che è un interista, quindi di parte, il secondo che odia la Juve, il terzo che l'arbitro è un pagliaccio. Penso che dovrebbe bastare per chiederne le dimissioni seduta stante. Ma nel paese dell'odio avrà invece già mille e mille like di approvazione (LINK).

La carrellata del disgusto prosegue con: l'esultanza di Lukaku che mima la multa per il coprifuoco violato, novello marchese del Grullo che ai poveracci che guadagnano 900 euro al mese e che ne hanno spesi circa la metà in multa per casi simili sostanzialmente dice che lui è lui e loro non sono un cazzo (LINK); Piccinini che vaneggia che quello di Calvarese è stato il peggior arbitraggio della stagione, immemore di certi rigori comici fischiati al suo amato Milan (e non fatevi ingannare dalle dichiarazioni di tifo improbabile, sono solo una copertura) o sicuramente tra i peggiori, con l'episodio comico del rigore finale che è ancora più grave visto che siamo in epoca VAR. Egli non crede ai complotti e forse è un suo limite (un giornalista che si dice limitato perché non crede alle cazzate...), non ci crede vista anche l'espulsione di Bentancur (LINK). Però ci si stava giocando un posto in Champions' e l'errore sul fallo subito da Cuadrado rischia di essere molto pesante. Peccato che questa pesantezza la senta sempre quando è interessata la squadra per il quale giocò suo padre, che non si sia sentito in obbligo di spiegare che forse è peggio giocare in dieci per oltre 35 minuti che non subire un rigore a fine partita quando si è ancora in superiorità numerica; il giovane Bastoni, che è ancora nell'infanzia del professionismo e mette un like a «si scrive Juventus si dice merda», con poca professionalità si lascia andare agli istinti da tastiera e dimentica l'educazione che sicuramente i genitori gli hanno impartito (LINK); per finire la summa delle pagliacciate di giornata, il mitico (mitico... per le zdore bolognesi, forse...) Ciccio Marocchi su sky, il re dell'ovvio, il commento tecnico più inutile e lattiginoso alle ginocchia che esista blatera quanto segue: «Se si potesse, gara da rifare... Ci sono giocatori tipo Chiellini e Cuadrado che sono inarbitrabili, sono alla costante ricerca di un vantaggio arbitrale». Un'idiozia allucinante, perché di giocatori "inarbitrabili" è stato ricoperto ogni campo di calcio, il mitico Pippo Inzaghi su questo ci ha costruito una carriera e l'ex juventino con la sindrome di Stoccolma non ci pare che mai abbia avuto a dirne male come degli altri suoi colleghi (LINK).

Insultare dei colleghi, arrivare persino, ex calciatore, a chiedere la ripetizione della partita senza che vi sia un motivo tecnico plausibile per richiedere un'enormità simile è l'ulteriore specchio di una realtà in decomposizione, la cui puzza è nauseabonda e non più copribile. Questo spettacolino dei mostri è indigeribile, inaccettabile, è l'esibizione giornaliera dei nuovi mostri, di macchiette senza arte, né parte che grazie ai social o ad una telecamera vomitano cazzate su chi come me non li sopporta più al punto di cedere al lato oscuro del calcio. Sì. Li odio. Odio anch'io. Gli auguro il peggio possibile, perché sono il peggio possibile e perché hanno trasformato lo sport più bello di tutti nel peggiore possibile.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our