Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 27/09/2020 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 06/03/2010 22:08:48
Ben cotta grazie!!

 

Poche storie, sdraiare la "finocchiona" é sempre un piacere, anche in questi anni non esattamente "felici", il 4° posto si avvicina, l'infermeria forse puà rallentare i ritmi e abbiamo trovato un gran bel prospetto: Antonio Candreva.
Zac legge bene la partita, schierando 2 trequartisti tra le linee viola, l'inizio ci premia subito anche se purtroppo i problemi cronici (scarsa circolazione di palla e pecche difensive enormi) ci costringono per tutto il primo tempo all'apnea. Nella ripresa siamo più dentro il match, rischiamo meno e proviamo a mettere il naso fuori dal guscio fino a quando, "incredibile ma vero", Grosso da un senso a questa sua mediocre stagione centrando un gol che forse regala alla squadra quella convinzione che le mancava. Il finale in crescendo dal punto di vista fisico fa sperare che per quest’anno l'ecatombe, se non proprio finita, sia sul rallentamento.

PAGELLE

MANNINGER 5,5: Media tra il paratone su Gila all'inizio e l'uscita fantozziana sul gol di Marchionni. Per il resto ordinario.

ZEBINA 6: Non si propone mai, Vargas e i raddoppi di Gobbi meritano attenzione, non sfigura!

LE GROTTAGLIE 5,5: Gila lo mette davvero in crisi e in almeno 3 occasioni sono provvidenziali le chiusure di Chiellini e una di De Ceglie.

CHIELLINI 7: Francamente mi chiedo quanti gol avremmo preso se non ci fosse. Imprescindibile.

DE CEGLIE 4,5: Nuovamente fuori posizione sul taglio di Marchionni. Errore marchiano e banale; il traversone é largo, non profondo, li' non si stringe sulla prima punta ma si copre il secondo palo dal taglio dell’esterno, che puntualmente arriva.

GROSSO 6,5: Ma guarda un pà! preciso, attento in difesa e letale in quell’occasione, dove dimostra che il passato da mezz’ala conserva ancora le qualità tecniche.

MARCHISIO 6: L'inizio è faticoso, al solito fuori ruolo e troppo impegnato a coprire Zebina su Vargas e sui raddoppi di Gobbi. Cresce nel 2° tempo fino a sfiorare il gol nel finale. Rimane comunque uno spreco vederlo in quel ruolo.

MELO 6: I fischi dei "lividi" salgono quando la palla transita dalle sue parti; discreto in interdizione e oggi niente "melate". Non fa nulla per farsi rimpiangere da loro e nulla per farsi insultare da noi, è già qualcosa!

SISSOKO 5,5: Oggi propone anche interessanti serpentine in mezzo a 3 avversari nelle quali perde sistematicamente palla, oltre che un nervosismo forse figlio di una condizione lontana. Salva parzialmente la prova con lo stupendo assist per Grosso.

CANDREVA 7: Di gran lunga il migliore! comincia a tirar fuori la personalità che uno col suo talento deve avere nel suo ruolo, ottimo! Sempre testa alta e sempre la giocata giusta, finalmente una mente pensante in mezzo al campo-

DIEGO 6,5: Il gol e invero non molto altro, ma per 45 minuti almeno la Juventus dalla mediana in su é solo lui e Candreva. E’ ancora un po’ troppo fumoso e un giocatore del suo livello non può non avere le punizioni dal limite nel suo bagaglio.

TREZEGUET 5,5: Non é l'uomo adatto a questo modulo, tuttavia REDavid si adatta fornendo qualche cambio di gioco interessante con alcune sponde di rara precisione. Comotto gli toglie un sinistro al volo che poteva far male.

IAQUINTA 6: Toh chi si rivede!

POULSEN SV

ZACCHERONI 6,5: Tatticamente non sbaglia nulla, non è colpa sua se De Ceglie nelle diagonali fa a gara con Grosso e Manninger intravede un rarissimo lepidottero durante la partita.
Gli auguro sinceramente di giocarsi questi 3 mesi con una squadra "quasi" al completo con più di 45 minuti di autonomia nelle gambe.

In conclusione 3 punti e avanti il prossimo, inizia un ciclo terribile e ci sarà bisogno di più forze fresche possibili. Prendiamo questa partita come una tappa di avvicinamento al 4° posto, unico obiettivo realisticamente possibile e teniamo la bocca chiusa please!! Non dimentichiamoci che c'è una competizione europea da onorare.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our