Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
SALERNITANA
Domenica 12/05/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 25/06/2021 07:42:48
Lo stop del J-Project di Agnelli - vol. 6

 

Di Crazeology

“I guess we always,
guess we always knew,
that it would be stormy weather”

“Forse abbiamo sempre,
forse abbiamo sempre saputo,
che sarebbe stata una tempesta”


- This is how (We want to get high) - George Michael - 2019


- LA SITUAZIONE FINANZIARIA -

È bene ricordare che all’ingresso di Agnelli in Juventus, Exor fece una ricapitalizzazione di 100 milioni per permettergli di avere la liquidità necessaria per cominciare daccapo. Ricordiamo anche che la Juventus ha emesso un bond di alcune centinaia di milioni negli anni scorsi, per finanziarsi ancora meglio, e che quei soldi andranno restituiti. Vero è che il covid, fenomeno epocale, pseudo-naturale, del tutto imprevedibile, ha bombardato l’economia di tutto il mondo. Questo evento tristissimo, paragonabile ad una sorta di terza guerra mondiale, ha messo economicamente in ginocchio tutto lo sport mondiale, e per molto tempo sarà difficile tornare ai livelli economici pre-covid. Tra le altre cose, non dimentichiamoci che nonostante i vaccini in atto, di cui ormai si parla in qualunque sede (istituzioni, media, giornali, tv, web, ecc, ecc), e la breve durata degli annessi anticorpi (6 mesi circa), possiamo dire che la bufera è ancora in corso, pur con le migliorie già in atto. Ad oggi le prospettive non sono buone per nessuno, in quanto moltissimi club sono indebitati oltre le loro reali forze di solvibilità.
C’è il serio rischio che nel giro di un anno o due la situazione possa degenerare. Detto questo, nonostante la proprietà della Juventus sia un colosso finanziario potentissimo, e nonostante i media già siano proiettati al racconto di nuove incredibili e costose operazioni di mercato, la Juventus attualmente vede un rosso di bilancio di alcune centinaia di milioni. Non ci sarà da sorprendersi nel caso in cui, per esempio, le prossime operazioni di mercato possano essere volte a cessioni importanti e plusvalenze strategiche al fine di arginare la difficilissima situazione finanziaria. Potenzialmente ci si può aspettare un po’ di tutto, anche riguardo a eventuali cambi dirigenziali o interventi a piedi uniti della casa madre. Più di qualcosa in fondo è già avvenuto. Si sta cercando di tenere botta per ripartire.
Va doverosamente ricordato però che il pesante passivo è da leggersi anche con un contro bilanciamento immobiliare importante. Il passivo della Juventus non è paragonabile a quello di altri club che di fatto hanno come garanzia solo eventuali campioni. La Juventus mette a bilancio anche i suoi immobili, e questo conta parecchio.
Presto si capirà se basteranno plusvalenze e idee calcistiche nuove e promettenti, o se servirà qualcosa di più. Per adesso già si è visto qualche cambiamento per due/quasi tre delle figure di riferimento. Per il resto vedremo.
In questo ambito c’è tanto tanto tanto da rivedere.

Lo stop del J-Project di Agnelli - vol. 1
Lo stop del J-Project di Agnelli - vol. 2
Lo stop del J-Project di Agnelli - vol. 3
Lo stop del J-Project di Agnelli - vol. 4

Lo stop del J-Project di Agnelli - vol. 5

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our