Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 21/07/2021 07:53:04
L'estate di Giorgio Chiellini

 


Ha fatto irruzione in Euro2020 come Bud Spencer poteva entrare in un saloon del vecchio west: ha spalancato le porte, si è fermato sull'uscio, ha scrutato i presenti e ha sorriso. A Lukaku ha messo una mano sulla spalla e lo ha fatto rimettere a sedere, gli spagnoli si sono aggiustati il basco e si sono voltati di spalle, infine ha dato uno scappellotto a un paio di giovani inglesi che volevano svignarsela col miglior boccale di birra del locale.

Sì, lo sceriffo Chiellini somiglia a Bud Spencer perché quasi allo stesso modo ha dettato legge durante l'europeo. E in questo è stato adeguatamente coadiuvato dal quell'altro suo compare che ricorda Trinità.

Perché questa piccola celebrazione "cinematografica" del capitano della Nazionale italiana? Perché è giusto, perché bisogna rendere onore al merito. Non v'è nulla di originale, è vero. Tanto più se queste righe vengono pubblicate a quasi dieci giorni dalla finale dell'Europeo. Ma particolari se si pensa che escono dalla stessa penna di chi a tutt'oggi non può dimenticare il "garbo" che risiede nei piedi del difensore bianconero.

Dato a Chiellini ciò che si è guadagnato sui campi di Euro2020, speriamo che il trionfo azzurro abbia fatto nascere in lui una consapevolezza diversa da quel triste «non siamo il Real e mai lo saremo». Ci piacerebbe che le consuete risate lasciassero il posto al quel ghigno malefico esibito dopo il fallo su Saka. Il DNA di chi vuole vincere è quello di volersi imporre dal primo all'ultimo minuto di gioco, senza speculazioni sul risultato minimo. Ad Euro2020 ha dimostrato di saper capitanare una squadra con quella mentalità. Se ne è capace in Nazionale può farlo anche nel club.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our