Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Roma
Domenica, 17/10/21 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/08/2021 08:43:09
Il rosso di Osimhen!

 

In campo, per la prima giornata di campionato, il Napoli affronta il Venezia e dopo 23 minuti, Osimhen viene espulso per una manata in faccia all’avversario.

La macchina del tifo napoletano, avvedendosi della probabile squalifica di due giornate, si mette in moto sui social facendo notare che il 12 settembre c’è la Juve ed insinua un'altra fantastica storia di potere visto che il giocatore potrebbe saltare l’atteso big match.

Storicamente il Napoli e la Juve si affrontano in un clima di ostilità (a volte di vera e propria guerriglia) grazie a queste storie animate dal folklore napoletano. Un aspetto non indifferente ai media a caccia di following: strizzano l’occhio al popolo del ciuccio, ne sposano la filosofia e le ragioni, cercando di orientare la decisione del Giudice Sportivo mettendo pressione mediatica.
La riprova ce la dà il Corriere dello Sport di oggi, il quotidiano di Zazzaroni giura a tutta pagina che l’espulsione è da intendersi per foga eccessiva, non certamente per una condotta violenta e anticipa il verdetto che sarà di una giornata per il giocatore del Napoli.

La partita sarà giocata dopo l’impegno con le nazionali: Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado e Dybala saranno in campo la notte del 10 settembre per le qualificazioni sudamericane; McKennie la notte del 9 settembre. Quindi, qualora saranno presenti, dopo un volo transoceanico, scenderanno in campo senza nemmeno allenarsi.
Anche in questo caso, la nostra stampa dà un’informazione parziale, o almeno non evidenzia nello stesso modo situazioni che potrebbero favorire una realtà piuttosto che l’altra.

Concludendo, vorremmo dare un consiglio al Napoli: magari, se l’impegno con la Juve è così importante per tutti voi, istruite i vostri giocatori indicandogli semplicemente di evitare di prendere a schiaffi gli avversari rischiando la squalifica.

Capite che in questo contesto ipotizzare o sostenere l’ombra di una Juve favorita sulla base di un’ipotetica storia di potere.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!









 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our