Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Sampdoria
Domenica, 26/09/21 ore 12,30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 03/09/2021 13:50:36
Caso Gondo, la Figc ‘monitora’

 

Ritorniamo a parlare di Lotito e del conflitto di interessi tra Salernitana e Lazio.
Al centro di alcuni recenti articoli è finito Gondo, un giocatore che fu acquistato dalla Lazio nel 2019 dal Rieti. In biancoceleste rimase solo pochi giorni prima di essere girato in prestito alla Salernitana. Dopo essere stato protagonista della promozione in Serie A, il giocatore ritorna, dopo due anni alla Lazio di Sarri. Non inserito nel nuovo progetto, Gondo viene svincolato l’ultimo giorno di mercato e firma un contratto con la Salernitana che deposita l’accordo in Lega. In questo modo è stato evitato il passaggio diretto del giocatore in quanto tra i due club non posso intercorrere rapporti di mercato.

Cambio di casacca apparentemente nella norma anche se ha suscitato dubbi in Federcalcio, che vuole monitorare l’operazione, in attesa di un approfondimento sulle tempistiche dello svincolo e del nuovo accordo con la Salernitana. Il dubbio è legato al possibile tentativo di aggirare il divieto di operazioni tra Salernitana e Lazio che era stato uno dei vincoli che hanno permesso l’iscrizione dei campani in Serie A.

In realtà c’è poco da monitorare, la Figc, ammettendo la Salernitana in Serie A senza il rispetto del regolamento, questa situazione l’ha già avallata e Lotito continua ad approfittarne.
Immaginate a fine campionato lo scontro tra i due club, con la Lazio senza necessita di vincere e la Salernitana che lotta per la salvezza… come pensate possa finire?
Siamo sicuri che i titoli che accompagneranno l’evento saranno gli stessi di oggi “la Figc monitora la situazione” e, ancora una volta, senza fare niente.

Bello il calcio italiano! Adesso passerà qualche giorno in cui la FIGC continuerà a monitorare, il tempo necessario per far dimenticare il problemino, e nessuno solleverà nessun problema.
Scommettiamo?

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our