Una notizia che ha dell’incredibile,
dopo più di 3 anni (1232 giorni) , Orsato torna ad arbitrare l’Inter. Il fischietto è stato designato per il match di campionato di domenica 12 settembre 2021 delle ore 12.30, che vede l’Inter contrapporsi alla Sampdoria.
Posso immagine la
serenità di Orsato dopo tre anni di campagna mediatica contro, insulti, sfottò, inchieste televisive pressoché costanti da quel 28 aprile 2018. Perché ancora oggi, dopo l'ufficialità della designazione di Orsato, hanno ricominciato a parlare del presunto fallo d Pjanic, ricordando quella partita solo per un episodio. Poco importa se nello stesso match, di episodi dubbi, ce ne fossero altri due: uno su Matuidi e l'altro su Higuain e sarebbe stati a favore della Juventus.
In questi anni, anche e soprattutto per la
sollevazione creata ad hoc dopo quella partita tra Inter-Juve, Orsato, il miglior arbitro italiano, che ha diretto finali di Champions e mondiali, è stato appositamente non impiegato con i nerazzurri. Ricordate cosa andava di moda dire durante calciopoli: “chi sbaglia a favore della Juve non arbitra più…”, ecco, sostituite la parola Inter alla Juve e troverete un esempio reale di quella che con calciopoli è rimasta solo una diceria. Perché è vero,
dati alla mano, l'Inter è stata capace di mettere il veto su una designazione non gradita.
È chiaro che l’errore non è aver designato Orsato per arbitrare l’Inter oggi, ma non averlo fatto per tre anni e mezzi
dando modo a chiunque di credere che ci fosse della malafede.
Perché noi sappiamo che questo è il fine ultimo che, soprattutto in certi ambienti, è necessario raggiungere per giustificare una sconfitta netta e sul campo, alla tifoseria.
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!