Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/09/2021 14:19:50
Spezia-Juventus, Match Preview

 

Campionato, giornata 5
Stadio Alberto Picco di La Spezia, mercoledì 22 settembre ore 18:30


CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean

INDISPONIBILI
Chiellini: attacco febbrile. Rientro fine settembre;
Arthur: recupero dall'operazione per calcificazione ossea alla gamba destra. Rientro metà ottobre.
Kaio Jorge: lesione di medio grado del retto femorale della coscia sinistra. Rientro metà ottobre.

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

ARBITRO: Aureliano
Assistenti: Cecconi-Pagliardini
IV Uomo: Baroni
VAR: Mazzoleni
AVAR: Bresmes

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri:" È normale che io abbia avuto uno sfogo dopo la partita contro il Milan perché sono un essere umano, quelli che entrano in campo dalla panchina devono essere determinati ed avere rispetto e senso di responsabilità. In questo momento non ha senso parlare di obiettivi a lungo termine, dobbiamo solamente pensare a vincere per poi guardare tutto in maniera diversa anche perché ad oggi quello di domani è uno scontro salvezza. Chiesa e De Ligt giocheranno, Chiellini non sarà convocato per un attacco febbrile"

PROBABILI FORMAZIONI
Spezia (4-3-3) All. Thiago Motta
Zoet; Amian, Hristov, Nikolau, Bastoni; Sala, Bourabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi

JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Kean

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: negli altri reparti ci saranno delle rotazioni ma in porta dovrebbe essere confermato Szczesny che dopo un inizio difficile pare aver ritrovato la fiducia con la grande parata nel finale della partita contro il Milan. Rimandato quindi l'esordio di Perin che siederà in panchina insieme al solito Pinsoglio.

Difensori: attacco febbrile per Giorgio Chiellini che non è partito per La Spezia con il resto del gruppo. Senza il capitano è facile pensare che la coppia di centrali sarà formata da De Ligt e Bonucci anche se quest'ultimo è in ballottaggio con Rugani che si sta allenando nella speranza di trovare spazio in un reparto dove ci sono davanti a lui tre calciatori di altissimo livello.

Terzini: i due terzini brasilini hanno giocato molto fino a questo momento e quindi potrebbe esserci un turno di riposo per uno dei due, probabilmente Alex Sandro, con De Sciglio pronto per la seconda presenza stagionale e per sistemarsi sulla fascia sinistra visto che Danilo giocherà a destra per ragioni tattiche visto che in impostazione andrà vicino ai due centrali formando una linea difensiva a tre. A disposizione ci sarà anche Pellegrini che difficilmente troverà spazio in questa partita

Centrocampo: turno di riposo per Locatelli e cabina di regia affidata a Bentancur che in questa partita verrà affiancato in mediana da Weston McKennie che nel contesto tattico proposto dal nuovo allenatore è ancora di difficile collocazione. In questo ballottaggio potrebbe rientrare anche Ramsey che però difficilmente partirà titolare anche perché a completare il reparto sarà probabilmente Bernardeschi che stando a quanto si è visto nell'ultima rifinitura alla Continassa è in vantaggio nel ballottaggio con Rabiot che ha bisogno di tirare il fiato dopo le ultime prestazioni non del tutto convincenti.

Attacco: Morata sta bene ma è uscito malconcio nella partita contro il Milan e quindi mister Allegri potrebbe concedere la prima da titolare a Moise Kean che ha bisogno di una grande prestazione per ritrovare la fiducia, magari facendo anche gol. Nessun dubbio invece su chi si muoverà appena dietro la prima punta ovvero Paulo Dybala che sta attraversando un buon momento di forma e non sembra aver bisogno di riposare. A completare il reparto offensivo sarà invece Federico Chiesa che si muoverà sull'out di destra nel ruolo in cui nelle ultime uscite ha giocato Cuadrado che invece sembra destinato alla panchina così come Kulusevski che però potrebbe trovare spazio nel secondo tempo.

Forza Juve!

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!












 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our