Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Roma
Domenica, 17/10/21 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/09/2021 07:41:41
Spezia-Juventus, le pagelle

 

SZCZESNY 7 il miracolo su Maggiore nel finale vale tantissimo per lui e per la squadra. Sta ritrovando fiducia, sui gol non ha alcuna responsabilità.

DANILO 5 il gol di Antiste parte da un suo errore tattico visto che non e viene colto impreparato. Meno lucido del solito anche nella qualità delle giocate.

DE LIGT 7 l'olandese risponde con il gol vittoria ad una settimana di voci incontrollate sul suo contro. Commette un'errore sul secondo gol dello Spezia ma nel resto della partita è bravissimo e in marcatura se la cava sempre bene.

BONUCCI 6 si dedica più alla costruzione che alla marcatura ed è quasi sempre perfetto nei lanci e nel trovare un compagno libero. Ogni tanto concede troppo spazio agli attaccanti avversari ma riesce a rimediare

DE SCIGLIO 4,5 mister Allegri lo propone a tutta fascia ma il numero due delude in entrambe le fasi di gioco. Difensivamente non riesce a contenere Verde mentre in offensiva non combina niente di pericoloso.

CHIESA 7,5 ancora una volta dimostra di essere il leader tecnico di questa Juventus. Non accetta il risultato a sfavore e insiste finché trova la rete del pareggio con un'azione in cui c'è un mix di classe e grinta. Strappa tantissimo e crea occasioni ma nel finale è costretto a lasciare il campo per un fastidio al flessore.

BENTANCUR 4,5 dimostra per l'ennesima volta di non poter giocare come play davanti alla difesa e perde tanti palloni in zone pericolose del campo. Come al solito le cose migliori le fa in interdizione e nel recupero dei palloni.

MCKENNIE 6 non da nell'occhio ma gioca una buona partita con tanto sacrificio in mediana. È mancato qualcosa negli inserimenti senza palla ma lo Spezia ha chiuso bene le linee.

RABIOT 5,5 una delle poche cose fatte bene dal francese è la sponda sul gol di Kean per il resto tanta confusione tattica ed imprecisione. Non sempre perfetto anche nella scelta dell'ultima giocata, soprattutto quando non tira in porta dal limite dell'area.

DYBALA 6,5 vedendo la sua heat map ci si rende conto di quanto abbia svariato per tutto il campo. È vero che spesso è lontano dalla porta ma il suo fare da collante tra i reparti è fondamentale per i compagni e anche per confondere gli avversari. Anche stasera non ha fatto mancare la sua qualità.

KEAN 6 il gol che apre l'incontro è molto bello ma la partita di Moise si racchiude in solo quello. Non bene nelle sponde e nella gestione del pallone, tanti errori tecnici.

ALEX SANDRO 6 contrariamente a De Sciglio, al quale subentra, si concede qualche rischio in più e va ad attaccare con costanza e discreta qualità.

LOCATELLI 6,5 sul due a uno per lo Spezia fa un salvataggio che vale un gol e permette alla Juventus di rimanere in partita. Ha buona visione di gioco e riesce a dare ordine al centrocampo migliorando la prestazione di Bentancur.

MORATA 6 non è mai pericolosissimo ma è sempre presente nella manovra della squadra. Anche lui gioca con buona qualità e nel finale tiene su qualche pallone.

BERNARDESCHI 6 si sacrifica facendo esclusivamente la fase difensiva.

KULUSEVSKI SV

ALLEGRI 6 concede riposo a qualche titolare ma la scelta non paga del tutto visto che già ad inizio secondo tempo è costretto a rimediare. La squadra subisce la solita rimonta ma per fortuna questa volta ha la forza di ribaltare il risultato ed ottenere la prima vittoria di questo campionato. C'è tantissimo da lavorare, ci prendiamo i tre punti ma la prestazione è un passo indietro rispetto a quella di tre giorni fa contro il Milan

TOP CHIESA
FLOP BENTANCUR

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!













 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our