Campionato, giornata 6 Allianz Stadium di Torino, domanica 26 settembre ore 12:30 CONVOCATI JUVENTUS Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, Bentancur, Kulusevski Attaccanti: Morata, Dybala, Kean INDISPONIBILI Rabiot: contusione alla caviglia. Rientro fine settembre; Arthur: recupero dall'operazione per calcificazione ossea alla gamba destra. Rientro metà ottobre. Kaio Jorge: lesione di medio grado del retto femorale della coscia sinistra. Rientro metà ottobre. SQUALIFICATI: nessuno DIFFIDATI: nessuno ARBITRO: Ayroldi Assistenti: Di Vuolo-Lombardi IV Uomo: Camplone VAR: Orsato AVAR: Tegoni ESTRATTI DELLA CONFERENZA Allegri:" Le critiche mi divertono, è meglio essere criticati che compatiti. Dobbiamo vincere per aumentare la nostra autostima e iniziare a scalare la classifica" PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria (4-4-2) All. D'Aversa Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri Perin; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata LE POSSIBILI SCELTE Portiere: sarà la prima stagionale per Mattia Perin che scalda i guanti pronto a dare il cambio Szczesny che invece andrà in panchina pronto per essere chiamato in causa in caso di necessità. Panchina certa invece per Pinsoglio. Difensori: Allegri ha elogiato i suoi quattro centrali difensivi durante la conferenza stampa della vigilia e ha annunciato che Bonucci sarà in campo dal primo minuto. Insieme al numero diciannove dovrebbe esserci ancora una volta De Ligt anche se non è da escludere l'impiego di Rugani che si sta allenando bene per provare a rientrare nelle rotazioni. A disposizione ci sarà anche capitan Chiellini che ha smaltito l'attacco febbrile e potrebbe essere della partita. Terzini: il turno di riposo potrebbe toccare a Danilo che fino a questo momento ha giocato moltissimo e dovrebbe essere sostituito da Cuadrado anche se non è da escludere la conferma di De Sciglio nonostante la brutta prestazione di La Spezia. Sulla mancina invece spazio ad Alex Sandro con Luca Pellegrini costretto ancora una volta a sedere in panchina.
Centrocampo: confermata la coppia Locatelli-Bentancur con l'uruguaiano che farà interdizione e il numero ventisette in cabina di regia. A completare il centrocampo ma defilato in fascia dovrebbe invece essere Bernardeschi che ha vinto il ballottaggio con McKennie per sostituire l'infortunato Rabiot. Convocato anche Ramsey che però non è al meglio e difficilmente sarà della partita.
Attacco: nella staffetta tra Morata e Kean sarà lo spagnolo a scendere in campo dal primo minuto e far coppia con Paulo Dybala che non sembra aver bisogno di tirare il fiato e sarà regolarmente in campo dall'inizio. A completare l'attacco nella fase di impostazione sarà invece Federico Chiesa che è l'uomo in più di questa Juventus e dovrebbe giocare sull'out di sinistra a piede invertito. Panchina per Kulusevski che potrebbe giocare uno spezzone di secondo tempo. Forza Juve!
|