Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 18/10/2021 10:32:56
Juventus - Roma, le pagelle

 

SZCZESNY 7,5 Veretout è uno specialista ma il polacco lo ipnotizza e gli para il rigore in quello che è stato l'episodio chiave della partita. Sicuro anche negli altri interventi, finalmente sembra essersi messo alle spalle il periodo buio avuto ad inizio stagione.

DANILO 7 un'altra prestazione di altissimo livello quella del terzino brasiliano che capisce le situazioni e si adegua con esperienza vincendo tutti i duelli a cui partecipa. Riesce a tenere altra la concentrazione per tutta la durata della partita e spesso rimedia anche agli errori dei compagni.

BONUCCI 6,5 viene condizionato da una pallonata alla bocca dello stomaco che si becca ad inizio partita ma stringe i denti e gioca una partita molto buona in marcatura con qualche piccola sbavatura in impostazione. Quando c'è da combattere è sempre pronto a farlo sfruttando tutte le armi a sua disposizione.

CHIELLINI 6 non bene per un'ora abbondante con tanti errori tecnici e l'aggravante nell'azione che porta poi al discusso calcio di rigore per la Roma. Nel finale però si ricorda chi è e fa una chiusura importantissima che vale come un gol e permette alla Juventus di rimanere in vantaggio.

DE SCIGLIO 7,5 pendolino instancabile sulla mancina gioca una partita perfetta in entrambe le fasi di gioco e regala anche a Kean il cross che vale il gol del vantaggio. Per una notte diventa brasiliano e quello che sorprende maggiormente è l'intensità con cui attacca e si rende pericoloso.

CUADRADO 5,5 la pausa per le nazionali restituisce ad Allegri un Cuadrado stanco che avrebbe bisogno di tirare il fiato. Il colombiano non è propositivo come al solito e raramente riesce a creare situazioni di gioco pericolose anche se il gol nasce da un suo cambio di gioco perfetto.

BENTANCUR 7 gioca una partita maschia ma pulita facendo tantissimo in interdizione senza però sbagliare nulla quando si tratta di giocare la palla e far ripartire l'azione. Si completa bene con Locatelli e nel finale garantisce anche copertura ad Arthur che non sempre tiene la posizione.

LOCATELLI 6 meno appariscente del solito fatica parecchio a farsi trovare libero dai compagni. Quando i ritmi si alzano è bravo ad accettarli e a chiudere le linee di passaggio avversarie

BERNARDESCHI 7 per non far sentire la mancanza di Cristiano Ronaldo prova una rovesciata che mette in difficoltà Rui Patricio e che arriva dopo diverse giocate interessanti. Partita molto positiva per l'esterno carrarino che gioca con grande personalità andando anche a scambiarsi di posizione con Chiesa per essere più vicino alla porta nelle azioni sulla trequarti avversaria.

CHIESA 5 Spento a fuori dalla partita. Succede, testa alla prossima.

KEAN 6 Ha il merito di segnare il gol che decide l'incontro ma ne sbaglia uno clamoroso sulla rovesciata di Bernardeschi. Prova a mettersi sulle spalle l'intero reparto offensivo ma alcune volte gli manca un po' di qualità nelle giocate e non riesce nell'intento di giocare di sponda.

KULUSEVSKI 6 sfrutta molto il fisico ma non riesce a farsi valere nel gioco in velocità che dovrebbe essere la sua qualità migliore. In alcune situazioni non si fa trovare al posto giusto.

MORATA 6 la condizione fisica non è quella ottimale ma Alvaro si mette a disposizione e con grande qualità riesce a tenere su qualche pallone.

ARTHUR SV

ALEX SANDRO SV

ALLEGRI 7 la Juventus nelle ultime uscite è tornata "allegriana" con due linee da quattro in difensiva e ripartenze veloci e con diversi giocatori quando la squadra deve attaccare. A livello di gioco può non essere divertente ma in questo momento è importante portare a casa le vittorie e saper soffrire. Indovinata la formazione iniziale e i cambi, anche per tempismo.

TOP DE SCIGLIO
FLOP CHIESA


Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!











 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our