Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato, 21.05.2022 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 18/10/2021 10:57:14
Un rigore contro è un favore!

 

Come ogni match fra Juve e Roma il codazzo di polemiche, spesso costruite artatamente, è d'obbligo. Per questo proviamo a ricostruire l'episodio che sta diventando l'ennesima declinazione marcia e malata del gò de Turone, notoriamente in fuorigioco, ma fatto passare per ben 40 anni per buono (Carlo Sassi: “Il gol di Turone? Da annullare, moviola ritoccata”).

Abraham, centravanti giallorosso, entra in area juventina; Danilo per anticiparlo interviene sulla palla (non è rigore), ma la sua giocata diventa assist per Mkhitaryan e ne regolarizza la posizione di off-side. Szczesny tenta disperatamente di fermarlo, ma lo atterra; Orsato fischia immediatamente il rigore. Sul rimpallo, però, la palla torna ad Abraham che segna, ma il gol non è valido, perché l'assist di Mkhitaryan è di mano.
Dopo questo episodio in Juve – Roma del 17.10.2021 la macchina del fango antijuventina si rimette gagliarda in moto.

Rivedendo l’azione, con calma, se Mikytarian non la toccasse di mano, la palla finirebbe a Locatelli; il tocco che determina il cambio di traiettoria e che diventa influente e decisivo affinché la palla vada verso Abraham che, a porta vuota, segna, viene realizzato nettamente con la mano da parte del fantasista armeno.
Tutti segnalano l’errore di Orsato nel non aver dato vantaggio, ma se avesse concesso il vantaggio avrebbe dovuto immediatamente dopo fischiare fallo a favore della Juventus; una cosa assurda, visto che non si sarebbe concretizzato alcun vantaggio; per tanto, se non c'è vantaggio è rigore, un rigore che poi i romanisti hanno sbagliato!
Tenete conto che da ieri sera si discute su Orsato che fischia un rigore contro la Juve e non un gol su assist di mano, e pesate l'assurdità della cosa, una giocata irregolare che non puoi non vedere da un semplice replay dell’azione. Un'azione che comunque è stata valutata in sala VAR e in quel contesto ha scaturito una decisione comunque ineccepibile, quindi vorremmo capire di cosa stanno blaterando, da ore...

Riepilogando: La Juventus viene aiutata anche quando le vengono fischiati rigori contro; se Orsato non avesse fischiato rigore subito il gol della Roma sarebbe stato annullato per il mani netto e volontario di Mikhitaryan. Invece, nella fretta il direttore di gara "ha concesso" una chance ai giallorossi di pareggiare su rigore. Ma Szczeny para e da qui la solita frenesia, la solita sceneggiata isterica e Turone ringrazierà perché per altri quarant'anni si parlerà di lui, modesto pedatore in fuorigioco da quarant'anni.

L’altro argomento di discussione, perché ovviamente mica finisce qui, è il rigore che sarebbe stato da ripetere. In area c’è un giocatore della Juve e uno della Roma; il giallorosso entra per primo in area e per primo colpisce il pallone. Nessuno ne trae vantaggio. Rigore da ripetere? Sì, forse, come il 99% dei rigori calciati ogni giorno in ogni campo di calcio del mondo.

Possiamo chiudere con una risata amara: per la prima volta nella storia, la Roma protesta perché le è stato dato un rigore a favore in un match contro la Juventus. Ma non è che tutto questo clamore mediatico serve a preparare la prossima partita? Ricordo che si giocherà Inter-Juventus...

Da queste cose capiamo che la Juventus che vince ritorna a far paura!

VIDEO: Juventus 1-0 Roma



Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!











 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our