SZCZESNY 6 senza colpe sul gol. Per il resto l'Inter non lo impegna mai.
DANILO 5,5 meno attento del solito sia tatticamente che tecnicamente. Nel primo tempo rimane troppo bloccato e non aiuta Cuadrado durante la fase di possesso del pallone.
BONUCCI 5 perde Dzeko sul gol e nel complesso è quasi sempre in sofferenza contro gli attaccanti avversari. In impostazione non riesce ad incidere anche perché non è serata da lanci lunghi.
CHIELLINI 6 il problema è sempre tecnico ma non dovrebbe essere lui ad occuparsi della costruzione dal basso dell'azione. Molto bene nella marcatura di Dzeko e compagni.
ALEX SANDRO 6 il duello con Darmian è il più interessante della partita e non sempre il brasiliano esce vincitore. Dopo una partita difficile è decisivo sull'episodio del calcio di rigore.
CUADRADO 5,5 fatica a saltare l'uomo e di fatto non crea mai la superiorità numerica. Si decida prevalentemente alla fase difensiva e infatti non crossa praticamente mai.
LOCATELLI 6 non inizia benissimo ed è anche sfortunato nella deviazione sul gol avversario. Con il passare dei minuti però prende le misure e diventa padrone del centrocampo provando anche qualche giocata in verticale non sfruttata al meglio dalle punte. Partita di enorme sacrificio.
MCKENNIE 5 tanta corsa, tanto ritmo ma pochissima sostanza. Prova qualche inserimento ma sbaglia sempre l'ultima scelta o l'ultimo tocco.
BERNARDESCHI 4 chiede "un minuto" per capire se lasciare oppure no il campo e la squadra, in dieci uomini, subisce il gol dello svantaggio nell'unico tiro in porta concesso. Ingenuo.
KULUSEVSKI 6 il suo compito è evidentemente quello di annullare Brozovic che infatti non vede mai il pallone. Così facendo però annulla anche sé stesso e quando la squadra attacca spesso è mal posizionato.
MORATA 5 ha una grande occasione di testa che spreca in maniera incredibile. Si muove parecchio in attacco ma spesso corre a vuoto.
BENTANCUR 4,5 gioca a ritmo più basso rispetto a compagni e avversari ed è quasi sempre impreciso nelle giocate. Fatica anche a capire i movimenti quando deve fare l'esterno di sinistra in fase di non possesso.
CHIESA 6,5 entra in campo con il giusto atteggiamento e crea diverse situazioni pericolose sfruttando la sua velocità. È cattivo e si mette sempre a disposizione dei compagni.
DYBALA 7 glaciale dal dischetto fa uno a uno ed evita alla Juventus una sconfitta che sarebbe stata immeritata. Il suo ingresso in campo dà tecnica e fantasia e il numero dieci è bravo ad abbassarsi per farsi dare palla nella giusta zona di campo.
ARTHUR SV
KAIO JORGE SV
ALLEGRI 6 c'è da fare la media tra il cinque del primo tempo, con una formazione iniziale sbagliata e l'ottima lettura della partita nella ripresa quando con i cambi giusti rimette in pista la squadra. La Juventus fatica a fare la partita per novanta minuti ed è questo il prossimo punto su cui dovrà lavorare il mister.
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!