Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 09/11/2021 10:36:11
Esempi di un calcio allo sbando

 

Nella giornata di ieri la Fiorentina, sul suo account ufficiale su TikTok ha pubblicato il video del fallo su Chiesa che ha portato all’espulsione di Milenkovic durante Juve-Fiorentina del 6 novembre, ma lo ha fatto accompagnandolo con il sottofondo di una telecronaca Rai di una gara di tuffi, precisamente con: «Ecco la Cagnotto». Il video, poi rimosso, ha fatto il giro del web nell'ironia generale.

Una società che milita in Serie A si abbassa a fare un video “ironico” per contestare una decisione arbitrale per un’espulsione sacrosanta. Nel mirino è finito anche l’ex Federico Chiesa, accusato di aver accentuato la caduta, venduto dalla Fiorentina incassando bei soldoni, ma rimpianto dalla tifoseria che mai ha digerito il passaggio in bianconero. Situazione esasperata anche dalle voci sul possibile futuro identico trasferimento anche di Vlahovic.

C'è un odio che accompagna da sempre le gare della viola con i bianconeri, e purtroppo viene costantemente alimentato anche dalla stessa dirigenza viola (interviste, contestazioni, ora video ironici). Possibile che nessuno intervenga? Possibile che nessuno provi vergogna ad aizzare una tifoseria che ogni anno si presenta al match con la Juventus con manifestazioni di odio evidenti che arrivano anche ad insultare defunti?

Le istituzioni sportive, davanti a queste iniziative che ledono l’immagine del calcio italiano, non potrebbero trovare il coraggio di contestarle e, con opportuni provvedimenti, limitarle? E la Juventus, sempre in silenzio, non potrebbe promuovere iniziative tese a proteggere i propri tesserati e i propri tifosi da questi vili attacchi?

Lo ripetiamo da tempo, questi siparietti da provinciali in cerca di scusanti, ben accolti dal popolo antijuve, allontanano il pubblico da questo sport.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our