Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 30/11/2021 15:21:59
Salernitana-Juventus, Match Preview

 

Campionato, giornata 15
Stadio Arechi di Salerno, martedì 30 novembre ore 20:45


CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani, De Winter
Centrocampisti: Arthur, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Soulé

INDISPONIBILI
McKennie: distorsione al ginocchio destro. Rientro inizio dicembre;
Chiesa: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro metà Gennaio;
De Sciglio: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro inizio dicembre;
Ramsey: risentimento muscolare. Rientro inizio dicembre;
Danilo: lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Rientro fine gennaio;

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: Danilo, Cuadrado

ARBITRO: Fourneau
Assistenti: Baccini-Saccenti
IV Uomo: Marinelli
VAR: Di Paolo
AVAR: Cecconi

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: "dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta, domani sarà una trasferta complicata anche per la questione ambientale perché loro hanno un pubblico molto caldo. Quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta, dobbiamo fare di più e in questo momento ci vogliono ordine e serenità perché fortunatamente abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere e in campionato la rincorsa può essere divertente"

PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2) All. Colantuono
Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ranieri; Djuric, Bonazzoli

JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Kean

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: in conferenza stampa Allegri ha annunciato che non giocherà Perin e quindi tra i pali è confermato Szczensy che in questo momento di grande difficoltà deve essere punto di riferimento per i suoi difensori. A disposizione anche Pinsoglio.

Difensori: torna a disposizione capitan Chiellini che potrebbe essere subito titolare visto che in questo momento potrebbe essere importante contare sulla sua grande esperienza. Per giocare con il numero tre invece il ballottaggio riguarda De Ligt e Bonucci con quest'ultimo che pare l'indiziato numero uno per iniziare dalla panchina insieme al solito Rugani che fatica a trovare spazio in uno dei pochi reparti con gerarchie chiare e stabilite.

Terzini: De Sciglio non è ancora a disposizione e quindi sulla fascia destra è costretto agli straordinari Cuadrado che ancora una volta verrà schierato nel ruolo di terzino nonostante le migliori prestazioni le abbia offerte in posizione più avanzata. Sull'out opposto invece è ballottaggio serratissimo tra Alex Sandro e Pellegrini con quest'ultimo che potrebbe anche spuntarla visto che il brasiliano nelle ultime settimane è parso decisamente sottotono anche nella condizione atletica. Convocato anche il giovane De Winter che però difficilmente sarà della partita.

Centrocampo: Mister Allegri sembra non fidarsi ancora a pieno di Arthur e quindi in cabina di regia dovrebbe essere confermato Locatelli per cui non è previsto riposo nonostante le tantissime partite giocate in questo inizio di stagione. Assieme al numero ventisette ci sarà sicuramente Rabiot che giocherà nella solita posizione di mezz'ala sinistra in costruzione e laterale in fase di non possesso mentre a completare il reparto sarà Bentancur visto che McKennie non sarà a disposizione per una distorsione al ginocchio destro. Ancora fuori Ramsey che pare essere un separato in casa.

Attacco: senza Chiesa e con Cuadrado a fare il terzino l'esterno alto di destra dovrebbe essere Federico Bernardeschi che è in buona condizione e sembra aver vinto la concorrenza di Kulusevski che ha un problema ai denti e dovrebbe andare solamente in panchina pronto a subentrare nel secondo tempo. Gli altri due attaccanti invece saranno Dybala e uno tra Morata e Kean con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per giocare da titolare visto che lo spagnolo ha bisogno di tirare il fiato dopo le ultime prestazioni decisamente al di sotto del suo potenziale. In panchina, insieme a Kaio Jorge, ci sarà anche il giovane Soulé che è stato aggregato a tempo indeterminato con la prima squadra.

Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our