Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/12/2021 07:36:07
Juventus - Genoa, le pagelle

 

SZCZESNY SV il Genoa non tira mai in porta.

CUADRADO 7,5 sim sala bim, bacchetta magica e gol direttamente da calcio d'angolo. Entra tra i pochi eletti ad aver segnato direttamente dalla bandierina e gioca una partita di grande spinta vincendo il duello con Cambiaso.

DE LIGT 6,5 non avendo grandi cose da fare in marcatura quando può si improvvisa attaccante e in un paio di occasioni va vicinissimo al gol. Sicuro nel difendere.

CHIELLINI 7 quando la squadra è in difficoltà si affida al suo capitano ed è lui che chiude l'unica occasione creata dai liguri. È il leader in campo e aiuta i giovani a fare il movimento corretto. Preciso anche tecnicamente.

PELLEGRINI 6,5 ripaga la fiducia del mister con un'altra ottima prestazione da terzino di spinta moderno e bravo in entrambe le fasi di gioco. Fisicamente pare molto in forma e Alex Sandro dovrà fare attenzione a non perdere il posto.

BENTANCUR 6 fa le cose facili ma almeno questa volte non le sbaglia. In mezzo al campo gioca con molta sostanza dedicandosi prevalentemente alla fase di interdizione visto che la regia è roba di Locatelli.

LOCATELLI 6,5 meno lucido del solito nonostante la buona prestazione, avrebbe bisogno di tirare il fiato. È molto bravo nel recupero palla mentre in costruzione commette qualche piccola sbavatura a cui non ci aveva abituato. Bravissimo invece nel finale ad alzare o abbassare i ritmi della partita.

KULUSEVSKI 6 anche quando non gioca male da sempre la sensazione dell'incompiuto, di quello che sbaglia l'ultimo tocco. Gestisce male un paio di contropiedi in cui doveva fare meglio.

DYBALA 7,5 in questo modulo è pienamente a suo agio e le sue caratteristiche vengono esaltate. Gioca a tutto campo con grande tecnica e qualità e dopo qualche tiro respinto da Sirigu trova il gol che chiude la contesa. Quando sta bene è l'uomo in più di questa squadra.

BERNARDESCHI 6,5 è in crescita e trova anche il secondo assist consecutivo proprio prima di lasciare il campo. Gioca con buona qualità e quando Pellegrini spinge è bravo a dare la giusta copertura sulla sinistra.

MORATA 5 è nervoso e la dimostrazione è il battibecco con Allegri per la giusta sostituzione. Sbaglia almeno due gol che l'attaccante titolare della Juventus dovrebbe fare e anche nel gioco di sponda non è mai perfetto

ALEX SANDRO 6 copre bene difensivamente senza sbagliare ma di attaccare non se ne parla.

KEAN 5,5 nemmeno entrato e si fa ammonire ingenuamente. Non riesce a riempire l'area come dovrebbe.

RABIOT SV

KAIO JORGE SV

ALLEGRI 6,5 conferma il 4-2-3-1 che è il vestito ideale per questa Juventus come abbiamo già visto a Salerno. La squadra domina sotto tutti i punti di vista ed è brava e non prendere gol per la quarta volta nelle ultime cinque partite di campionato. Per contro c'è da risolvere il problema gol perché non si può segnare una volta ogni dieci occasioni create. La strada può finalmente essere quella giusta ma adesso serve continuità.

TOP CUADRADO
FLOP MORATA

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our