Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Verona
Domenica, 06/02/2022 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 07/12/2021 10:38:19
Diritto di stampa

 

Report e Le Iene? Hanno tutto il diritto di continuare a fare inchieste, e se le fanno come fatto in questi ultimi anni, hanno tutto il diritto di coprirsi di ridicolo. Quante volte da queste pagine abbiamo etichettato i giornalisti di casa nostra con un bel "settantottini"? Bene, non sono i soli.

Confezionare servizi per lisciare la pancia a una platea notoriamente numerosa e in fondo non aspetta altro che apprendere nuove e vecchie verità che placano i desideri di dare addosso al nemico non è esercizio che nasce con Sigfrido e Filippo. Il peccato è il voler dare credibilità e dignità di inchiesta a quelle carezze agli istinti livorosi del popolo. Un peccato che è di chi ascolta e non di chi arringa.

In una società matura, tra chi ascolta dovrebbe esserci anche uno spirito critico che consenta di valutare la bontà del racconto e persino del metodo con cui vengono riportati i fatti e le tesi giornalistiche. La statistica farebbe sperare in questo, ma il riscontro pratico delude questa aspettativa.Perciò settantottino è anche il pubblico, che spesso accetta o rifiuta con l'acriticità del tifo pro o contro.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our