Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Sassuolo
lunedì 15/08.2021, ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 13/12/2021 15:59:19
UEFA, ecco come pasticciano i sorteggi!

 

Il pasticcio del sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di Champions si presta a battute e strumentalizzazioni più o meno simpatiche. Nella ciotola che riguardava il Villareal è capitato lo United anziché il Liverpool finito invece nell'urna dell'Atletico Madrid, accoppiamento non possibile in quanto il Liverpool i Colchoneros si erano già incontrati nel girone eliminatorio (gli spagnoli avevano poi beccato il Bayern).

Forse proprio la durezza dell'avversario avuto in sorte ha spinto i madrileni a presentare reclamo. L'UEFA ha attribuito l'accaduto a un errore del software e ha riprogrammato il sorteggio per le 15:00. Tutto da rifare, quindi anche Sporting Lisbona-Juve è stato annullato, così come l'affascinante incrocio tra CR7 e Messi.

L'episodio ci ha riportato alla mente le tante chiacchiere "sentimentali" che si fecero sulla presunta alterazione dei sorteggi arbitrali finiti nel calderone di calciopoli. I sorteggi erano regolari fu dimostrato in tribunale, ma troverete ancora parecchi negazionisti convinti del contrario, così come oggi ci sarà più d'uno convinto dell'irregolarità di questi secondi abbinamenti per la CL.

Al netto di ogni considerazione sulla figura che ha fatto l'UEFA, possiamo dire che il sorteggio è stato sbagliato ma non truccato. Considerazione ben diversa dal convocare un dipendente federale -Manfredi Martino- e dirgli: «I sorteggi sono truccati, dicci come li truccano». Se non è chiaro quel vulnus investigativo: una cosa è verificare un'ipotesi, ben altra partire dall'assunto di colpevolezza (indimostrata) e "indurre" qualcuno a portare una prova a sostegno.

Peccato che le palline dell'UEFA non fossero ammaccate, scolorite, calde o fredde, avremmo potuto godere di qualche pruriginoso articolo della stampa vicina a questa o quella squadra. E poi Ashravin non si è neanche messo a piangere come invece fece Martino...

Per la cronaca, l'Atletico che ha presentato il ricorso è passato dal Bayern allo United, la Juve invece ha pescato il Villareal.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our