Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Domenica 05/05/24 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Udienze Processi di P. CICCONOFRI del 17/03/2010 19:48:04
Calciopoli, dichiarazione Pairetto

 

Tribunale di Napoli - Udienza del 16 marzo 2010.

Casoria: «Si da atto che rende spontanee dichiarazioni l'imputato Pairetto Pierluigi»

Auricchio: «Ma ho terminato il controesame?»

Casoria: «Aspetti... Aspetti...»

Pairetto: «Siccome ho sentito delle cose assolutamente false, dette in questo momento, ritengo che vada portata la verità in questo ambito. Siccome si è parlato di una sospensione dell’arbitro Paparesta, immediatamente dopo le vicende di Reggina-Juventus...»

Auricchio: «Ma...»

Casoria: «Si, è terminato, il controesame dell'avvocato Sena è terminato»

Auricchio: «No, dico: se il controesame è terminato, io posso allontanarmi o devo essere controesaminato da...»

Casoria: «No, lei può stare, deve stare qui (inc.), può stare»


Pairetto: «Allora, dicevo, si è parlato appunto di una sospensione dell'arbitro Paparesta, immediatamente dopo l'esito della gara Reggina-Juventus, in cui non fu assegnato un rigore clamoroso alla Juventus e poi fu annullato un gol alla Juventus stessa a termine della gara. Per cui la Juventus perse per 1 a 0. Conosciamo tutte le vicende che si sono sviluppate in questo ambito. Bene...»

«2 a 1», lo correggono.

Pairetto: « 2 a 1, si, scusi. Devo dire che l’arbitro Paparesta ha arbitrato esattamente la domenica successiva una gara di serie B e che è stato inserito immediatamente in una griglia ancora successiva per dirigere gare nella prima griglia in serie A. Questo è dimostrabile perché ci sono tutte le documentazioni in assoluto.»

Casoria: «Va bene»

Pairetto: «A questo punto farei un riferimento all’arbitro Racalbuto, l'arbitro di Roma-Juventus, tra l'altro, per due episodi che non sono di pertinenza dell’arbitro, perché due decisioni che sono state prese immediatamente dall’assistente arbitrale: parlo dell’indicazione del punto in cui è stato commesso il fallo, che l’assistente arbitratale ha indicato il calcio di rigore, mentre effettivamente era fuori dell’area di rigore, e l’episodio successivo che partiva da un fuorigioco non segnalato ancora dall’assistente arbitrale, quindi non ascrivibile a Racalbuto.
Comunque, l'arbitro Racabulto, è ritornato in serie A a distanza di 9 domeniche. Parlo di 9 giornate. Quindi un arbitro che aveva favorito teoricamente la Juventus è tornato ad arbitrate la Serie A esattamente due mesi e mezzo dopo l’evento. Un arbitro che aveva danneggiato la Juventus è tornato ad arbitrare in serie A esattamente con i turni programmati come da tutti gli arbitri.
Questo è per sottolinearle che sono state dette, effettivamente, delle cose false. Grazie.».
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our