Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 16/03/2022 09:57:10
Interismi e il diversivo Juve

 


Ci sono delle situazioni che rendono sempre più chiar1 i meccanismi intellettuali che alcune realtà praticano sistematicamente. Parliamo ovviamente del mondo nerazzurro nel suo complesso.

Partita opaca con il Toro nell’ultimo turno di campionato, un pareggio raggiunto fortunosamente sul finire della gara in una partita condizionata da un rigore non concesso ai granata complice un errore incredibile del Var. Dal fischio finale, nell’ambiente interista è scattata la modalità “alibi” e si è cercato di tirare in ballo la Juve, che sappiamo essere il diversivo preferito dei tifosi interisti. Se “sparli” della Juve si dimenticano di tutto il resto! Ma andiamo per ordine.

Inizia Simone Inzaghi nelle interviste post gara rilasciando dichiarazioni che suscitano quantomeno perplessità. Il tecnico interista, imbarazzato davanti alle immagini del rigore, afferma: «Sto rivedendo l’occasione, c’è il piede, poi la palla, poi c’è l’arbitro lì, quindi, la valutazione va fatta dall’arbitro. Noi quest’anno ne abbiamo già pagate a caro prezzo e non mi va di discutere, perché ho già pagato con l’espulsione con la Juve e la squalifica dopo il derby, insomma avete voi da fare le valutazioni che siete più bravi di me". Ma cosa c’entra una sua vecchia espulsione con l’episodio che stava commentando? Stava cercando un modo per infilarci dentro la Juve? Stava cercando una compensazione arbitrale?

Stesso copione seguito dall’interista doc di Sky, Bergomi, che subito dopo afferma, come un tifoso qualunque che parla del più e del meno al bar sport: «Dal rigore concesso alla Juve contro l’Inter Rocchi disse basta 'rigorini’». Rigorino? È un rigore grosso come una casa e l’Inter, il rigorino, l’ha ricevuto in Supercoppa semmai!

Arriva infine, a sorpresa, l’intervento di Zazzaroni, che in un momento di lucidità afferma: «Pensa se fosse capito alla Juve. Toro - Juve e una cosa del genere capita alla Juve, ragazzi c’è la rivoluzione. Questo è un dato di fatto assoluto». Quindi, il buon Zazzaroni ha piena coscienza di quello che succede con la Juve, e infatti non ci ha mai meravigliato il modo in cui sfrutta la cosa e come contribuisce ad animarla. Questo lo sanno bene anche gli interisti.

Nulla succede per caso.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our