Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato, 21.05.2022 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di P. CICCONOFRI del 30/03/2022 16:40:49
Perché Bonucci sbaglia

 

Nell’immediato post partita di Italia-Macedonia, che ha sancito l’eliminazione dal mondiale degli Azzurri, Bonucci ha affermato: «Siamo andati a giocarci tutto in una partita secca, che è una cosa assurda proprio come regolamento. Purtroppo è stato deciso così, ma è una decisione folle: si gioca per tutto il girone, per tutte le partite nelle varie coppe con la formula dell'andata e ritorno e per andare al Mondiale giochi una partita secca dove può succedere di tutto come abbiamo visto. Ci sono nazionali qualificate in altre confederazioni che hanno perso 4 o 5 partite, mentre noi per un gol subito al 92' nell’unica partita persa siamo a casa. È veramente una follia questa nuova formula».

Bonucci sbaglia perché l’Italia non esce per un gol subito al 92’ in una gara secca, ma paga il discutibile girone di qualificazione: non ha vinto in casa con la Bulgaria e con la Svizzera, non ha vinto nemmeno con l'Irlanda del Nord. Poi, solo poi, ha perso in casa con la Macedonia del Nord.

Bonucci sbaglia, e da juventino dovrebbe saperlo, che gli alibi sono le scuse dei perdenti. Quindi sarebbe più sensata una generale assunzione responsabilità, perché ce ne sono e sono talmente chiare da essere visibili a tutti. Ma nell’ambiente azzurro ha preso piede l’andare a testa alta…

Bonucci sbaglia anche quando dice che vorrà essere presente al prossimo Europeo -quando avrà 37 anni- e al prossimo Mondiale quando ne avrà 39. In Italia è così difficile mettersi da parte?

E con Bonucci sbagliano anche quei tifosi, soprattutto juventini, che offendono Il difensore bianconero perché a 34 anni tiene alla maglia dell’Italia. Ambizione legittima quella del giocatore, ma con amor patrio dovrebbe chiedersi cos’altro potrebbe dare alla Nazionale e se non sia più giusto e naturale lasciar spazio alle aspirazioni e al senso del dovere delle nuove leve.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our