SZCZESNY 6 non ha colpe sul gol di Joao Pedro che è l'unico tiro in porta del Cagliari.
DANILO 6 Perfetto nella gestione della doppia fase, quando ha poco da fare in difesa va a cercare la sovrapposizione con Cuadrado e prova a guadagnare il fondo. Nessun rischio e diversi consigli ai compagni.
DE LIGT 7 segna un gol importantissimo perché il pareggio prima della fine del primo tempo era fondamentale. In marcatura è perfetto sia con Pavoletti che con Joao Pedro e di testa sono tutte sue. Sta diventando leader della difesa bianconera.
CHIELLINI 6 a sorpresa è lui che spesso fa partite le azioni dalla difesa. Non molla un centimetro al cospetto di nessuno e gioca la solita partita difensivamente perfetta.
CUADRADO 7 è l'uomo più pericoloso dei nostri. Dribbla, crea la superiorità numerica e quando può cerca anche il tiro in porta visto che da esterno alto è più libero da compiti difensivi. Al bacio l'assist per il gol di De Ligt.
ZAKARIA 6,5 tantissima sostanza in mezzo al campo dove gioca senza fronzoli e chiude tutte le iniziative del Cagliari. Ha gamba e si mette a disposizione.
ARTHUR 5,5 quando Joao Pedro riceve palla la sua chiusura è pessima o meglio inesistente visto che rimane semplicemente a guardare mentre l'avversario riceve palla, la stoppa e calcia in porta. Cresce nel secondo tempo quando prova anche a verticalizzare ma non trova mai il buco giusto.
RABIOT 6 gioca da mezz'ala pura di sinistra e non riesce a confermare la grande partita fatta contro l'Inter anche se nel complesso è comunque sufficiente. Sfortunato quando devia involontariamente di gomito il tiro di Pellegrini.
PELLEGRINI 6,5 pendolino instancabile sulla sinistra gestisce molto bene la doppia fase di gioco e non concede niente agli avversari. Prova anche a rendersi pericoloso e non trova il gol solamente per un'assurdità del regolamento.
DYBALA 6 i primi venti minuti lo gioca per il Cagliari e si fa anche rubare palla da Marin sul gol di Joao Pedro. Poi piano piano migliora ed entra nel match, proprio quando Allegri pensa di sostituirlo regala a Vlahovic l'assist perfetto che vale il gol vittoria. Luci ed ombre...
VLAHOVIC 6,5 sembrava un'altra serata da "ciapa no" con tanto lavoro ma poche occasioni. Invece la decide lui con una zampata, una palla sporca che vale tre punti e la vittoria in Sardegna. Sotto porta deve essere più letale.
BERNARDESCHI 6 mette nelle gambe una buona mezz'ora, più tattica che tecnica.
KEAN SV
BONUCCI SV
ALLEGRI 6 il gol all'avvio del Cagliari cambia la partita che aveva preparato la Juventus in settimana, ma la squadra rimane concentrata e la ribalta meritatamente. Fortunato quando cambia idea sui cambi, non togliere Dybala ha salvato la partita.
TOP CUADRADO
FLOP ARTHUR
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!