Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di N. REDAZIONE del 20/04/2022 08:21:13
Van Basten: meglio Netflix!

 

Le parole di Marco Van Basten, che di seguito riportiamo, riaprono un dibattito che negli ultimi anni ha tenuto banco anche in casa Juve: "Segnare è diventato difficilissimo, non è bello da vedere. Sarebbe normale se la gente lasciasse stare e si mettesse a vedere Netflix. Ci sono calciatori come Joao Felix e Antoine Griezmann, che in due sono costati 300 milioni, che sono costretti a difendere per tutti i 90 minuti. Da calciatore io direi ‘Mister, io resto alto, quando riprendiamo il pallone mi deve arrivare molto velocemente perché così posso combinare qualcosa."

E vedendo le ultime partite di Chapions League, il gioco di Simeone nello specifico, quello del Villareal e della Juventus stessa, è riconducibile proprio a questo pensiero. Ovviamente ci sono dei distinguo: Emery, che ha una squadra meno forte nei singoli, fa di necessità virtù, e cerca di farlo nel miglior modo possibile. Resta il fatto che, nell’epoca in cui si fa la battaglia dei diritti tv, chi predica il non-calcio è ancora troppo tutelato. Le partite di Atletico e Villarreal non arrivano mai a 60 minuti di gioco effettivo, così come la Juventus che, dopo buone partenze finisce le partite cercando di conservare quel punticino di vantaggio, con un "tutti in difesa".

Riallacciandoci allo stesso discorso, quante volte, anche e soprattutto tra juventini, abbiamo affrontato questo argomento in una delle sue tante sfumature? In innumerevoli occasioni abbiamo esclamato: “abbiamo Cristiano Ronaldo in rosa e gli arrivano due palloni a partita!”; quante volte abbiamo letto: “Vlahovic deve essere servito sulla corsa! Non c’è nessuno in grado di farlo e non lo sfruttiamo per il suo potenziale”, o ancora “Dybala deve avvicinarsi alla porta! Non andare a riprendere la palla nella nostra area!”

Un pensiero che spesso viene recepito come una critica a prescindere verso un allenatore o un giocatore, ma che in realtà, proprio partendo dalle parole di un campione come Van Basten, attualizziamo e rilanciamo!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our