Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 26/04/2022 09:38:35
Sassuolo-Juventus, le pagelle

 

SZCZESNY 6,5 Due grandissime parate, una eccellente su Scamacca e tanti interventi importanti. L'unico errorino della sua partita è sul gol del Sassuolo.

DE SCIGLIO 6 Nonostante la spinta di Traorè, che a volte gli va via, prova ad attaccare con discreta costanza e guadagna anche un paio di volte il fondo. Migliora nel secondo tempo quando passa prima a fare l'esterno a cinque e nel finale addirittura l'ala. Tra le cose negative c'è qualche pallone gestito male tecnicamente.

BONUCCI 6 Non sembra nella miglior condizione fisica ma rimedia con l'esperienza e alla fine riesce a marcare bene Berardi e Raspadori che non erano avversari facili. Piccola sbavatura sul gol ma anche tanti palloni conquistati e smistati bene per Danilo o direttamente per gli attaccanti.

RUGANI 5,5 Dopo diverse panchine torna nell'undici titolare ma fatica a trovare la giusta posizione e concede parecchio alle punte del Sassuolo. Non trasmette sicurezza e anche sul gol non è posizionato come dovrebbe.

ALEX SANDRO 5,5 Muldur e Berardi dalle sue parti fanno un po' quello che vogliono nonostante il brasiliano si dedichi quasi esclusivamente alla fase difensiva rinunciando ad attaccare. Soffre anche le incursioni di Frattesi che spesso lo taglia alle spalle costringendolo a rincorrere. Mezzo voto in più per l'assist sul gol decisivo di Kean.

BERNARDESCHI 5 Trotterella per il campo senza una precisa collocazione tattica e soprattutto in fase di possesso del pallone non riesce mai a liberarsi per dettare il passaggio ai compagni. Non è mai pericoloso e non c'è una volta in cui crea una situazione di superiorità numerica con qualche giocata.

ZAKARIA 6 Inizia come interno di destra per poi passare davanti alla difesa nell'ultima mezz'ora. Non gioca una grande partita ma è bravo nel contenere Lopez e nel limitare Frattesi anche se ogni tanto viene preso contro tempo. Partita di sacrificio e sostanza ma anche di poca qualità nonostante l'assist per il gol di Dybala.

DANILO 5,5 Gioca senza ruolo e in una sola partita viene proposto come centrale di centrocampo, come terzino destro e come terzo centrale di una difesa a tre. Non è al meglio fisicamente e prova a cavarsela con l'esperienza anche se le continue triangolazioni dei centrocampisti del Sassuolo lo mettono spesso in difficoltà.

RABIOT 6,5 Continua la fase di miglioramento per il centrocampista francese che recupera tantissimi palloni e subito dopo ha la forza per gestirli e trasformare le azioni da difensive ad offensive. Sbaglia pochissimo anche tecnicamente e calcia anche un paio di volte dalla distanza.

DYBALA 6 Solo il gol del pareggio lo salva dall'insufficienza visto che è inguardabile per tutto il resto della partita. Spreca tantissimi palloni e alcune volte li regala anche agli avversari.

MORATA 5,5 Va vicinissimo al gol nel secondo tempo con ma è una delle poche volte in cui è pericoloso. I difensori neroverdi lo prendono in mezzo senza grossi problemi e lo spagnolo fatica ad uscire dalla mosra avversaria.

CHIELLINI 6,5 Il suo ingresso suona la carica ai compagni ed in particolare al reparto difensivo. Molto bravo nei contrasti aerei, cerca sempre di metterla sul piano fisico.

VLAHOVIC 5 Non entra per niente bene in partita e perde praticamente tutti i duelli senza riuscire a tenere su il pallone. Sembra essere nervoso e nel finale fa anche arrabbiare parecchio il suo allenatore.

KEAN 7 Lui invece in questa partita ci entra benissimo e finalmente riesce ad essere decisivo con il gol che vale la vittoria a due minuti dalla fine. Un gol molto bello con movimenti da attaccante vero.

MIRETTI SV

ALLEGRI 6
La Juve riesce a portare a casa il risultato grazie ai cambi in una delle prestazioni più brutte della stagione contro un Sassuolo che per buona parte del match è stato padrone del campo e della partita. Le assenze per infortunio e i giocatori non al meglio erano parecchi ma a livello di prestazione ci si aspettava qualcosa in più. Bisogna anche dire però che questi tre punti profumano di piazzamento Champions.

TOP KEAN
FLOP BERNARDESCHI

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our