Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 04/05/2022 13:46:02
LO CHIAMAVANO 'IL NUOVO MALDINI'

 

di L. Bottura

Come riportato in questi giorni da varie fonti, l'intesa tra l'entourage di De Sciglio e della Juventus è sempre più vicina. Il laterale italiano sarebbe pronto a prolungare il contratto con la Juve per altre tre stagioni, fino al 30 giugno 2025, accettando anche i parametri di ingaggio imposti dal nuovo corso bianconero.

Per giudicare della bontà dell’operazione, abbiamo esaminato i numeri relativi alle presenze del giocatore classe 1992 in Serie A: è Allegri, allora allenatore del Milan, che lo fa esordire nella massima serie, nel corso della stagione 2011-12. Titolare a partire dalla stagione successiva, arriva a contare – in 5 anni – 110 presenze. Zero i gol segnati, quattro gli assist. Ben quaranta saranno invece le gare saltate per infortunio: in pratica, una stagione intera.

Alla Juventus dalla stagione 2017-18, ha finora collezionato – in 5 anni – 63 presenze, di cui 47 da titolare e 16 da subentrato. Due i gol segnati, tre gli assist. Le gare saltate per infortunio? Quarantasei, il che si traduce in un’altra stagione abbondantemente persa. In compenso, nel 2020-21 a Lione, non ha mai patito infortuni: 14 le presenze da titolare, più 15 come subentrato.

C’è chi sostiene che per personalità e caratteristiche tecniche “De Sciglio è invisibile quando gioca bene e visibilissimo quando fa qualcosa di negativo” (LINK). Noi ci limitiamo a notare che quando è disponibile, gli si preferisce quasi sempre un altro; per il resto, è infortunato. Però - dicono - può giocare sia a destra, sia a sinistra...

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!









 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our