Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Sassuolo
lunedì 15/08.2021, ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 12/07/2022 07:40:27
Paul POGBA

 

La maglia numero dieci della Juventus ha di nuovo un padrone. Nella stagione 2022-2023 sarà indossata da Paul Labile Pogba che torna alla Juventus dopo sei anni, tra luci ed ombre, al Manchester United. Paul non si è mai ambientato a pieno in Inghilterra, ma ha comunque vinto, da protagonista, un'Europa League ed una coppa di lega inglese, che vanno ad aggiungersi al mondiale vinto con la nazionale francese dove si è rivisto il Pogba che conoscevamo.

Preso a zero nel 2012 e rivenduto a 105 milioni di euro nel 2016, Pogba torna nuovamente gratis alla Juventus che, per portarlo sotto la mole, ha sostenuto solamente una spesa di due milioni e mezzo di euro in oneri accessori. Con la Juventus Pogba ha firmato un contratto quadriennale per una cifra vicina agli otto milioni di euro e la promessa di essere al centro del progetto tecnico bianconero.

Pogba lo conosciamo benissimo, mezz'ala di grande fisico e personalità dotata anche di buona tecnica ed un tiro dalla distanza molto potente e preciso. Ha grandi abilità nel recupero del pallone e infatti viene paragonato ad un polpo per il modo di arpionare il pallone dai piedi degli avversari. In Inghilterra ha giocato spesso come mediano in un centrocampo a due, ma le cose migliori le ha sempre fatte vedere da mezz'ala visto che è anche molto bravo a buttarsi negli spazi ed organizzare la manovra offensiva della squadra.

Nella Juventus della prossima stagione Pogba sarà sicuramente protagonista e molto probabilmente mister Allegri lo proporrà come mezz'ala di un centrocampo a tre, dandogli però maggior libertà di movimento soprattutto quando la squadra sarà in possesso del pallone.

L'accoglienza della tifoseria è stata degna di un giocatore di grande livello, ora starà a Paul dimostrare di saper ancora fare quello che ha fatto nella sua prima esperienza a Torino.

Bentornato a casa, Paul!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!









 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our