Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 21/03/2010 23:29:21
Zero assoluto

 

Avanti miei prodi! o preferite il più attinente avanti Savoia? In ogni casa la "pseudo-armata (Brancaleone?) completa il trittico settimanale demolendo altri 2 record:i ciclisti a Marassi non ci battevano da 15 anni e soprattutto Del Neri (600 panchine da professionista, mica 2!) non ci aveva mai battuto. Ritengo che a breve verrà pubblicato un CD Rom con tutte le nefandezze dal 2006 a oggi con il titolo: New Holland, storia di un grande orrore.
Zazzaroni, pardon Zaccheroni, recupera il duca al centro della difesa, Marchisio in mezzo e Iaquinta davanti, rientra Del Piero, il resto é l'orrore di Craven Cottage a partire dal confermatissimo Zucchina Chimenti.
A voler essere onesti (onesti,noi?), diciamo coerenti, il primo tempo é decente anche per la buona vena di Poulsen in mezzo, autore di recuperi importanti uniti ad alcune chiusure di Cannavaro. Il punto é che se decentemente si fa filtro, poi non c'é assolutamente mai ribaltamento di azione e se c'e' avviene a velocità da poste italiane, vuoi perché Sissoko ha deciso che vuole scartare chiunque, vuoi per l'ennesima prova di inutilità del "panda", vuoi per un Del Piero triplicato ogni volta che gli arriva boccia e vuoi per il fatto che le rare volte che Iaquinta attacca gli spazi, allorquando dovrebbe controllare o scaricare fa emergere tutta la sua pochezza tecnica. Disarmante una sua conclusione su lancio illuminante (!!) di Poulsen. Stancamente si va alla ripresa dopo aver segnalato un provvidenziale salvataggio di Marchisio su zuccata ravvicinata di Cassano. Nel secondo la Samp entra meglio in partita e le continue sovrapposizioni di Ziegler su Guberti e gli affondi di Semioli cominciano a creare danni in una squadra che dal 15st è in palese debito d'ossigeno.
A questo punto l'ovvia sostituzione vedrebbe un Candreva per altro non certo stanco dopo i 18 minuti di coppa al posto del numero 28, esce invece Marchisio. e qui siamo al teatro del grottesco.
Si arriva così al 75esimo con un tentativo di gol alla Maradona da 35 metri di Cassano che parerebbe anche mia madre mentre rassetta casa. Naturalmente in porta c'é un 40enne con l'esplosività di un Moet e Chandon aperto da 3 mesi: 1-0 Samp. Il resto signori, al solito é pura noia, come il tardivo ingresso del Camo per il sempre più detestato dal sottoscritto, Diego. Non succede nulla fino alla fine. Allegria, il Palermo ha pareggiato, la corsa alla Champions è più viva che mai!!

PAGELLE

CHIMENTI 4,5: Dopo un paio di parate decenti ci inchioda. Lo ribadisco per la 3° volta in 3 partite, Pinsoglio no eh?

ZEBINA 5,5: Patisce i raddoppi di Ziegler e le iniziative di Guberti, oltre probabilmente la sua situazione personale.

LEGROTTAGLIE 6: Guarda caso la sua presenza coincide con una buona prestazione del Signor Cannavaro. Perde Pazzini 1 volta ed é fuori posizione su Cassano ad inizio partita. Per il resto prova anche a salire per impostare.

CANNAVARO 6,5: Sono abbastanza coerente intellettualmente da ammettere che è stato uno dei migliori e se non fosse stato per un paio di chiusure provvidenziali, stasera si capitolava moooolto prima.

GROSSO 5: Palloni dal suo out ne sono piovuti in area una buona dozzina. Le sue discese finivano puntualmente con palle perse o cross fuori misura, o corti, o direttamente fuori. Aulas avrà già trovato il prossimo pacco da rifilarci?

SISSOKO 5: Io davvero non so cosa gli sia capitato, si intestardisce a portare palla, appoggi con sufficienza.

POULSEN 6,5: Buon filtro, appoggi puliti e una grossa mano a tutti. Rivalutare questo mediocre mediano è l'indice più alto dell’attuale pochezza della squadra.

MARCHISIO 6: Qualche azione personale un po’ forzata, ma le parvenze di manovra ragionata sono tutte sue, che naturalmente esce.

DIEGO 5: Ricordo un Juve-Onesti di oltre un decennio fa. Il presunto fenomeno Bergkamp prese 4, il commento fu: é un ectoplasma! Mai giudizio fu più calzante. Gli regalo 1 punto perché il mio avversario di fantacalcio lo ha schierato.

DEL PIERO 5,5: Ale sinceramente non ne azzecca mezza, la differenza col 28 sta nel andare sempre incontro alla palla e a provare sempre la profondità o nell’1vs1 o nel cercare Iaquinta. L’altro trotterella.

IAQUINTA 5: Il sinistro ciccato su lancio di Poulsen è deprimente, l'impegno sempre massimale, la resa scarsa

CANDREVA SV.

CAMORANESI SV.

TREZEGUET SV; Dovrei dargli un’insufficienza perché non tocca praticamente palla, dategliela voi se volete; il re ha giocato 1/3 delle partite degli altri attaccanti segnando il triplo dei gol.

ZACCHERONI 5; Ad un certo punto a metà primo tempo lo inquadrano, ha la faccia di quello che si é appena trovato davanti un "velociraptor". Lasci perdere questa panchina e questa "impresa", sono più grandi di lui, i cambi poi sono da avanspettacolo.

In conclusione: Mercoledi' si va a Napoli e sinceramente mi scappa da ridere, l'ambientino sarà morbido ed accogliente. La corsa per il 4° posto vede coinvolte squadre che puntualmente alternano vittorie a tonfi. Noi i tonfi li facciamo, a quando le vittorie? In ultimo ribadisco quanto già espresso recentemente: questa rincorsa a chi giova? cui prodest?
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our