SZCZESNY 6,5 parata importantssima su Martinez che fa il paio con quella sul missile lanciato da Calhanoglu. Quarta partita senza subire gol, un segnale molto incoraggiante.
BREMER 7 si mette in tasca Dzeko e ferma tutti con interventi da difensore di grande livello. A volte sembra rozzo e poco tecnico ma l'importante è che alzi il muro per non far passare gli avversari. Quando può prova a rendersi pericoloso e nel primo tempo stringe i denti dopo una botta al ginocchio.
DANILO 7 una vergognosa scelta del VAR gli nega la gioia di un gol meritatissimo. Si mette la fascia da capitano sul braccio e comanda tutta la squadra spronandola nei momenti di difficoltà. Stoico!
ALEX SANDRO 6 interpreta in maniera difensiva il compito di terzo di sinistra nella difesa a tre. Rimane bloccato ma legge bene le situazioni e disinnesca un paio di occasioni per l'inter che potevano essere pericolose.
CUADRADO 6 non sembra nella miglior condizione fisica e per questo fatica ad andare uno contro uno e preferisce spesso un passaggio al compagno più vicino. Nel primo tempo fatica a capire chi prendere tra Dimarco e Mkhitaryan poi finalmente riesce a prendere le misure.
FAGIOLI 7 momento magico per il giovane bianconero che va a segno per la seconda partita consecutiva e chiude il derby d'Italia. In mezzo gioca con grande personalità con il giusto mix tra sostanza e tecnica. Non sgifura assolutamente al cospetto del tanto decantato Barella.
LOCATELLI 6,5 in impostazione va a prendersi i palloni sulla linea dei difensori e quando non ha scelte appoggia facile al compagno più vicino. Benissimo invece nella fase passiva di gioco, recupera tantissimi palloni e non molla mai.
RABIOT 7,5 si conferma in stato di grazia e segna il suo quinto gol stagionale con un bel gesto tecnico. Fa sempre valere la sua potenza fisica, corre per due e sbaglia pochissimo anche tecnicamente. Sembrava ad un passo da Manchester invece si è preso la Juventus.
KOSTIC 8 devastante sulla sinistra e sempre all'attacco. Gli avversari non riescono a tenerlo e quando parte in contropiede crea sempre qualche situazione pericolosa. Chiude con due assist (tre contando il gol di Danilo) e un palo. Senza dubbio MVP del match.
MIRETTI 6 viene schierato trequartista per necessità ma si vede che non è il suo ruolo naturale. Prova a legare i reparti con tattica ed intelligenza ma sbaglia un qualche pallone e qualche scelta.
MILIK 5 isolato e mai pericoloso. Viene preso in mezzo dalla difesa d'inter e non trova il modo di uscire dalla morsa.
CHIESA 6 entra con brillantezza e voglia, avrebbe anche l'occasione per fare gol
DI MARIA SV
ALLEGRI 7 dopo un primo tempo bloccato e molto tattico nella ripresa la vince in contropiede con ripartenze fulminee e tanta voglia di sacrificarsi e difendere. Conferma il 3-5-1-1 e la squadra ottiene la quarta vittoria consecutiva senza subire gol. Un barlume di continuità.
|