Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 25/03/2010 23:51:13
Lacrime napulitane

 

Benvenuti signore e signori, vi parliamo dalla "piscina olimpica San Paolo" dove la neo eletta regola del "5 tuffi in area=1 rigore" non ci consente di attaccarci ad un furto perché "marechiaro" (hamsik) spedisce il penalty in curva A, dandoci modo così di perdere la partita sul campo. E li ci riusciamo davvero bene grazie a 45 minuti da vera New Holland; non per essere ripetitivi, ma cominciate ad annoiarmi nella vostra insulsaggine, nella ripetitività dei vostri elementari errori, nella vostra immensa pochezza tecnica. Ovvio, non amo sparare nei mucchi ma salvare qualcuno stasera è impresa titanica, sebbene di contro noto come ogni volta Peppino Melo e "miodiofabiogrosso". Siano sempre in grado di stupirvi in quanto ad oscenità di prestazione.
Qualcuno magari sosterrà che GLMDJ soffia sul vento del disastro, augurandoci che le cose continuino così, altrimenti secondo alcuni, noi perderemmo "visibilità'". Io tifo Juve, se qualcuno, aldilà di ogni ragionevole dubbio, mi può dimostrare che da giugno 2006 in corso Galileo Ferraris risiede qualcosa, qualunque cosa, di solo anche lontanamente e minimamente juventino, farò ammenda e soffrirò per questi momenti, nel frattempo aggiorniamo la lista dei record (invero invidiabile) del mezzosangue e del trino: 6 punti al napule non li lasciavamo neanche ai tempi di Maradona. Diceva, anzi, cantava un grande poeta: "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"; qui di letame ce né quanto ne volete!

PAGELLE

MANNINGER 5: Gli capita mai di uscire sui cross all’altezza dell'area piccola?
ZEBINA 5,5: Le "amnesie" di Cannavaro lo portano più spesso al centro per le diagonali, invece che a chiudere sull’esterno. Dalla sua zona parte il cross del pari e procura il tuffo di quaglialachebella sul rigore. Però ripeto, sempre portato fuori zona.
CHIELLINI 6,5: Firma un bel gol, respinge tutto l'umanamente respingibile, al solito tira fuori l'enorme cuore e prova anche a salire, proporsi, impostare. Se volete che si stufi del tutto siete sulla buona strada secondo me.
CANNAVARO 4,5: Non c'é mai, non anticipa mai, non é mai sull'uomo sulle aeree. Probabilmente andando a casa stasera fischietterà: "oi vita oi vita mia..." Ex-giocatore.
GROSSO 4: E vabbé, poi dicono che mi accanisco. Zero totale fino al 29st allorquando irrompe nel match sfasciando con un tackle su Lavezzi "la bandierina" del calcio d'angolo. Pare che Blanc convocherà un cda straordinario per accantonare la cifra. Concede inoltre i soliti 14 cross all’esterno di turno.
CAMORANESI 5: Inutilmente nervoso nella prima metà del primo tempo. Poi si calma e con Candreva e Marchisio propone qualcosa in fase di alleggerimento. Nella ripresa sparisce pian piano fino all’errore sulla 3/4 che costa il cross da cui nasce il pari.
MARCHISIO 6: Mazzarri ci mette 5 minuti a capire che il gioco passerà da lui e Candreva e lo fa triplicare, Claudio sputa fuori tutto ciò che ha, ma in mezzo al nulla può davvero poco, l'unico tiro degno di nota é cmq il suo quando siamo già sotto.
MELO 4:Il solito Peppino. Stasera presenta una novità della collezione: il "passaggio-strafottente" , allorquando in una delle rare volte che mettiamo nella ripresa il naso nella loro metà'campo passa a Marchisio un siluro terra-aria. Probabile distorsione alla caviglia per il Principino.
POULSEN SV: Toh! un infortunio.
CANDREVA 6: Sebbene nella ripresa pian piano sparisca, non si può non apprezzare la lucidità e la sapienza con la quale gestisce palla..
DEL PIERO 5,5: Ale viene triplicato ogni qualvolta prende palla, stasera oltretutto manca un briciolo di brillantezza. Dinamicità ridotta al minimo, probabilmente voglia di lottare per la New holland anche. Un suo fotogramma di lui in panchina, vicino a Camoranesi e Trezeguet è angosciante. Non faccio fatica ad immaginare questo trio di nostri splendidi eroi guardare questo infinito scempio e pensare in comune: Io ho giocato a Crotone e Frosinone per questi qui?
AMAURI 5: L'attenuante di essere al rientro e di non ricevere una palla giocabile che sia una. Per il resto non la vede manco passare.
ZACCHERONI 4,5: Si giustificherà dicendo che non ha scelta. Il cambio Del Piero-Grygera al 20st batte per "nocontest" quello famoso di Ranieri sempre qui al Sanpaolo Del Piero-De Ceglie. Credo che sia ufficialmente alla frutta.

Conclusione: L'inter dei tempi d'oro a questo punto darebbe il benservito al 2° allenatore in quanto in pieno ed evidente stato confusionale.
Monsieur Blanc, dobbiamo per caso aspettarci Agroppi o Elio Corno o Aldo Biscardi sulla panchina new holland da qui fino a giugno?
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our