Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 28/03/2023 13:37:39
Un’inchiesta pubblica!

 

Solo qualche giorno fa, a pochi giorni dall’udienza preliminare e subito dopo la notizia di Sartoriello che si è messo da parte (ma solo dopo aver condotto l’indagine dove voleva e dopo aver consegnato gli ultimi documenti), leggevamo ulteriori anticipazioni su Repubblica. Ancora con Ronaldo e ancora con la questione degli stipendi: "Cristiano ha firmato". La frase, risalente al 23 aprile 2021, sarebbe stata trovata su una chat di dirigenti bianconeri. Cherubini avrebbe addirittura risposto: “bene”. Ricordiamo che il legale di Ronaldo non era presente all’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma.

Sviare le attenzioni dei tifosi antijuventini
La scorsa settimana, in pompa magna, quasi fosse una vittoria, tutta la stampa italiana ricordava che dopo 29 anni, la nazionale sarebbe scesa in campo senza giocatori juventini, e infatti ha perso e male a Napoli la prima partita di qualificazione ai prossimi Europei. Sempre qualche giorno fa si è discusso il ricorso al Consiglio di Stato della FIGC sulla famosa mancata consegna di materiale d’inchiesta alle difese nel processo sportivo. Ad oggi non si hanno ancora notizie sulla decisione del Consiglio di Stato (non siamo abituati alla riservatezza, almeno quando le news non sono positive per i bianconeri). Evidentemente era più urgente sviare le attenzioni degli antijuventini; quale modo migliore se non con le veline dell’ultimo lavoro d’inchiesta prima della chiusura della vicenda? D’altra parte, dopo aver parlato per quattro giorni del non fallo di mano di Rabiot, si doveva cercare altro per mantenere vivo il sentimento antijuve.

La giustizia che ha fatto mostra della sua peggiore faccia
L'opera di depistaggio mediatico è resa possibile anche grazie a una giustizia e una Procura che non ha saputo mantenere il segreto istruttorio su materiale che dovrebbe rimanere riservato. Difficile pensare che non ci siano delle responsabilità interne. Notizie fuoriuscite insieme alla sicumera di un magistrato che non ha avuto nessuna remora nel proclamare pubblicamente il proprio odio verso la Juventus e che non ha avuto l’integrità di farsi da parte (e nessuno lo ha preteso) una volta esplosa la questione. Anzi, ha continuato il suo lavoro lasciando l’inchiesta solo dopo aver visionato e indirizzato tutto il lavoro.

E la scrittura segreta di Ronaldo?
Non sappiamo se poi questa scrittura segreta sia stata ritrovata. L’hanno annunciata, ricostruita, riannunciata… adesso hanno trovato un gruppo WA tra dirigenti, ma la famosa carta? Perché forse bisognerà anche provare qualcosa. Nel frattempo, di segreto, accertato, c’era materiale che la giustizia sportiva proprio non voleva fornire alle difese.


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!













 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our