Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 28/03/2010 18:58:44
Lampi nel vuoto

 

Torna a vincere la New Holland e già questo basterebbe a garantire le 9 colonne ai giornali di regime. La desolante atmosfera dell'Olimpico ci racconta delle curve in sciopero, i tifosi borghesi che scrosciano applausi anche per uno stop corretto (!) e nientepopodimeno che Peppino il bullo che risolve di testa ad una manciata di minuti dalla fine. Ci sarebbe da stappare una bottiglia di quello buono.. o no?
Arriviamo a questo match con la defezione di Chiellini, onestamente gli infortuni ho smesso di contarli.
Pronti via, la partita è francamente una noia mortale dove i soliti noti si sbattono e i soliti incapaci rovinano.
La punizione del capitano per l'iniziale vantaggio è un autentico lampo nel buio, per il resto il nulla!!! Il convento passa questo direte voi, temo che anche le scorte ecclesiastiche siano in riserva.
La ripresa ci ricorda che dovrebbe iniziare il calo fisico dei nostri eroi. Infatti da Padoin a Guarente a Valdes cominciano a patire le percussioni centrali e gli affondi sulla loro sinistra; fino a quando un fuorigioco chiamato male (Dr. Grosso? salve, ben alzato...le porto un caffè?) regala il pari all'ennesimo miracolato di Farsopoli, Nick Amoroso. Siamo oltre il grottesco!
Ah, nel 1° tempo esce il panda, pare stiramento agli adduttori. Zelig in confronto è un melodramma Shakespeariano. Si arriva tra tentativi affannati e passaggi sbagliati a 8 minuti dal termine quando un cross del commovente Principino trova l'inzuccata, onestamente molto bella, del bullo che chiede addirittura scusa ad un pubblico in quel momento in assoluto visibilio. Memoria corta sugli spalti dell’Olimpico, non c'e' dubbio.
Non so se basterà per il 4° posto e francamente non so se ce lo meritiamo. In ogni caso le continue inquadrature del "Trino" francese dovrebbero convincere, dai suoi sguardi, qualunque bianconero che costui non meriterebbe in custodia neanche i pannolini usati dei vostri figli. Il fatto che non si muoverà da Torino rende futile qualunque discorso futuro.

PAGELLE

MANNINGER 6,5 - Nel primo tempo è attento su Tiribocchi e sicuro nelle prese a terra; tranne una su conclusione di Valdes che non procura danni.
ZEBINA 7 - Jonathan si prende anche uno schiaffo. Ciò che risalta è una prestazione attenta, volitiva e coraggiosa sino all’ultimo, bravo!
LEGROTTAGLIE 6 - Amoruso gli scappa una volta ed è gol. Colpa sua di aver chiamato la linea a salire o colpa di Grosso che si ostina a fare il calciatore?
CANNAVARO 6 - Meglio la ripresa. Nel 1° tempo il Tir gli scappa 2/3 volte, fortunatamente senza lasciare conseguenze.
GROSSO 5 - Se il centrale chiama la linea si sale, se gli avversari attaccano a sinistra si stringe al centro e se attaccano frontalmente si tiene la posizione (che non vuol dire stare a 4 metri dall’esterno di turno). Chi è quel folle che le ha consigliato di fare l'esterno basso? Se ne vada presto, la prego.
CANDREVA 5,5 - Esce per far posto a Peppino. Oggi troppa voglia di strafare, troppe azioni in solitario. Ribadisco comunque che si tratta di giocatore da riscattare.
MARCHISIO 6,5 - Alla fine anche il cross da cui nasce la vittoria. Se i mangiastipendi (negli uffici e sul campo) avessero il 10% della sua Juventinità saremmo ancora la JUVENTUS.
SISSOKO 6 – Confusionario, ma tutto sommato recupera un buon numero di palloni. Credo fondamentalmente che sia totalmente fuori fase sotto l’aspetto psicologico. Gli mancano i riferimenti in campo, la condizione e soprattutto un allenatore che sappia disciplinarlo (con Ranieri, non Capello eh, era ben altro giocatore).
DIEGO 5 - Mi accorgo che era in campo quando esce.
DEL PIERO 6,5 - Cala vistosamente nella ripresa. Per il resto è (naturalmente) tutta colpa sua.
TREZEGUET 5,5 - Un gol giustamente annullato ed una occasione che Garics gli toglie dal piede solo davanti a Consigli.
MELO 6 - Non sono tipo da lacrima facile (purtroppo). Le scuse che mi aspetterei sono di qualcuno un pò più colpevole di lui, mentre la prestazione è condita comunque dai soliti passaggi ad alto coefficiente di pericolosità. Sufficienza unicamente per il gol.
GIOVINCO 5,5 - Al rientro, fumoso.
AMAURI SV
ZACCHERONI 6 - L'impressione è che non veda l'ora che finisca, vada come vada.

Si naviga a vista signori! Il trino ad un certo punto su una percussione di Zebina viene inquadrato ed ha l'aria di quello che sta pensando alla riproduzione dei lepidotteri o all'evoluzione dei Pokemon. Probabilmente "sgama" la telecamera e accenna un pietoso applauso..clap-clap. Una volta certe inquadrature venivano dedicate all'Avvocato, il paragone è oltremodo offensivo per la memoria del più grande Bianconero di tutti i tempi.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our